Prova Honda CB750 Hornet: a spasso nel tempo VIDEO

Abbiamo provato a fondo l'ultima evoluzione della naked giapponese durante un'appassionante giornata di curve dalle parti della Raticosa; e a farle compagnia, non è mancata una gradita "ospite"

Redazione - @InMoto_it

25.03.2023 10:13

Tantissimi motociclisti sono cresciuti in sua compagnia, dalla patente fino alle sparate domenicali, senza dimenticarsi il solito tragitto casa-ufficio, che la Hornet è sempre stata felice di percorrere. Oggi i tempi sono molto cambiati da quegli anni - vero - ma la mission della naked di Tokyo non si è spostata di una virgola rispetto a quanto introdotto dalla sua antesignana.

Scopriamo come va la nuova Hornet in questa video-prova: clicca 'PLAY' sull'immagine di copertina e buona visione!

Honda CB750 Hornet: come è fatta

Honda CB750 Hornet, LE FOTO DELLA PROVA

Honda CB750 Hornet, LE FOTO DELLA PROVA

Honda rispolvera dall’armadio un nome storico, Hornet, per proporre al pubblico una moto fresca, brillante e dal giusto rapporto qualità/prezzo. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

Cuore di tutto il progetto è il nuovo motore, un bicilindrico parallelo frontemarcia, 755 cc con distribuzione monoalbero e due contralberi di bilanciamento, è capace di ben 92 CV e 75 Nm di coppia massima. È assistito da un’elettronica completa, che comprende acceleratore Throttle By Wire, controllo di trazione (funziona anche da anti-wheeling), mappe motore e freno motore, tutto regolabile attraverso 4 Riding Mode visualizzabili sulla strumentazione TFT a colori di 5 pollici. Il telaio è un diamante in tubi di acciaio (il telaietto è saldato), stesso materiale utilizzato per il forcellone (scatolato). Le sospensioni sono fornite da Showa e prevedono forcella a steli rovesciati non regolabile e mono con leveraggio Pro-Link. Il peso dichiarato è di soli 190 kg col pieno e optional c’è il quickshifter bidirezionale.

Honda Hornet Cup: ecco quando correre era semplice

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento