Prova Benelli Leoncino 800 Trail: stile classic, gusto forte VIDEO

Una scrambler dalla spiccata personalità, che va a completare l’offerta modern-classic della Casa pesarese

Pubblicato il 20 maggio 2022, 15:05 (Aggiornato il 20 maggio 2022, 15:22)

A circa un mese dalla presentazione della Benelli Leoncino 800 stradale, i riflettori si spostano sull’attesa versione Trail, una scrambler dalla spiccata personalità, che va a completare l’offerta modern-classic della Casa italo-cinese. 
L’abbiamo testata a fondo, tra le curve e in fuoristrada, per saggiarne al meglio qualità, resa e potenzialità. Scopriamo come va in questo video.

Benelli Leoncino Trail: Com'è fatta

Rispetto alla versione stradale della Leoncino, la ciclistica ha subito modifiche necessarie per renderla perfetta per affrontare anche i percorsi off-road. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato anteriormente a una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro. Al posteriore è invece presente un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico a molla e freno idraulico in estensione. La ruota anteriore è da 19’’, mentre quella posteriore da 17’’ ed entrambe montano pneumatici Pirelli Scorpion STR.

Il motore è un bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc (lo stesso della Leoncino 800), in grado di erogare una potenza di 76,2 CV. Il cambio è a 6 velocità, mentre la frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio.

La Leoncino 800 Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni grigio e verde ad un prezzo di 7.990 euro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test, Honda GB350S: i voti del #SottoEsame

Senza elettronica né ostentazione, questa moderna classic (regina del segmento in questo 2025) riaccende il piacere autentico di guida. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: scopriamo con quali voti se l'è cavata nel nostro test su strade urbane e extraurbane

Test Moto Morini Alltrhike: i voti del #SottoEsame

Moto da enduro, da viaggio o da neopatentato? La Allthrike è capace di solcare più terreni, grazie alla sua versatilità. Ecco come se l’è cavata alla prova de voti