Una settimana con: Vespa GTS 300 Racing Sixties
In sella alla sportiva quanto aggressiva versione "racing" dello scooter di Pontedera per cercare di capirne meglio le varie sfumature che possono saltare fuori nell'uso quotidiano e prolungato

Duccio Rasoini
14 nov 2021
Mercoledì
Di nuovo a Roma, tra frenate e ripartenze, stop e semafori. Questa GTS se la cava egregiamente, vantando un’ottima intesa tra motore e trasmissione. Il 278 cc HPE non sale mai di giri inutilmente, vibra pochissimo, anzi per niente, e con i suoi 24 cv ha sempre la riserva di potenza adatta a disimpegnarsi velocemente in qualsiasi circostanza. La trasmissione CVT dal canto suo è morbidissima e silenziosa, in una parola un velluto, permettendo di ruotare la manetta anche senza troppi indugi, sempre garante di una spinta progressiva e piena. Frenata a prova di panic-stop anche per i meno esperti. I palati più esigenti potrebbero preferire una risposta più incisiva del disco anteriore.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading