Top5: le sportive stradali più gustose del 2023

Top5: le sportive stradali più gustose del 2023

Il segmento delle moto da strada con i semimanubri sta lentamente rinascendo e nel 2023 possiamo scegliere fra moto carenate pensate per la strada e non per la pista. Quali sono le migliori?

26.05.2023 10:17

Abbiamo da sempre amato le moto carenate: sono aggressive, fanno sentire piloti e sono belle da guidare fra le strade tortuose e veloci di certi passi di montagna. Fino a circa 10 anni fa esistevano ancora moto supersportive adatte alla guida su strada, ma l'evoluzione delle prestazioni che ha trasformato le moto super in "hyper" da pista ha aperto la strada a una nuova categoria di moto con i semimanubri ma più adatte all'uso su strada che su pista. In attesa dell'arrivo di KTM 990 RC e Yamaha R9, ecco le 5 moto carenate stradali del 2023 che dovrete sicuramente prendere in considerazione se cercate emozioni sportive. 

Aprilia RS 660

È la carenata più venduta d'Europa e si merita questo traguardo. La RS ha aperto il mercato ad una nuova generazione di sportive medie versatili e piacevoli da guidare, con semimanubri non troppo estremi ed estetica molto aggressiva e ispirata dalle corse. Da guidare è un portento e l'elettronica è raffinata, si tratta di uno dei migliori esempi di bicilindrico parallelo sul mercato (in quanto a prestazioni) e ha una ciclistica davvero goduriosa. Se doveste valutare un acquisto di questa tipoligia, lei sarebbe senza dubbio fra le vostre scelte. Scheda tecnica e listino qui.

Aprilia, nuovi colori per RSV4 e RS 660

Aprilia, nuovi colori per RSV4 e RS 660

Gli Aprilia Days sono l’occasione per scoprire le novità della Casa di Noale per il 2023, a partire dalle nuove livree per la sportiva RSV4 e la gamma RS 660, con le inedite varianti grafiche Tribute e Racing Black.

Guarda la gallery

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento