Ducati Panigale Superleggera V4J, one-off ispirata alla Lamborghini

Ducati Panigale Superleggera V4J, one-off ispirata alla Lamborghini

Il proprietario di uno dei 500 modelli della sportivissima in edizione limitata ha modificato il look della moto secondo i colori della sua Aventador SVJ, creando un modello unico al mondo

Redazione - @InMoto_it

17.12.2021 14:11

Il proprietario di una Ducati Panigale Superleggera V4 ha trasformato la sua moto in un modo molto particolare. O meglio, unico al mondo. Innazitutto perché è la numero 500 su 500 unità totale della limited edition sfornata da Borgo Panigale. Ma non è tutto: perché il motociclista, che già possedeva una Lamborghini Aventador SVJ, ha deciso di trasformare la sua moto con i colori (e il nome..) della sua supercar. Il risultato è la Ducati Panigale Superleggera V4J.

UNA DUCATI...BLU

In pratica, il proprietario si è creato da solo una one-off a tutti gli effetti. Le forme non cambiano, l'aspetto sì. Addio al rosso e bianco di Ducati, per una Panigale V4 interamente verniciata di blu, nero e giallo, gli stessi colore della Lamborghini del suo fortunato proprietario. Cambia tutta la livrea originale, così come i dettagli: le pinze freno Brembo Stylema sono gialle, così come le bande sulla parte laterale degli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Addirittrua la sella ha il classico motivo a "Y" delle Lamborghini. Così come dalla Casa di Sant'Agata arriva il nome della moto: V4J infatti accoglie la "J" di "Jota", che Lamborghini inserisce per definire i suoi modelli più estremi.

DUCATI PANIGALE SUPERLEGGERA V4J: IL VIDEO

In realtà, non ci si stupisce più di molto. Se c'è una moto che si può abbinare come caratteristiche a una Lamborghini è proprio la Panigale Superleggera V4 (non fosse altro che Sant'Agata Bolognese e Borgo Panigale distano pochi chilometri l'una dall'altra...). Il facoltoso centauro ha anche messo a disposizione la moto per mostrarla in pubblico, presso una concessionaria di Newport Beach, California. Lo youtuber The Jakester l'ha immortalata, pubblicando il video sulla piattaforma. Eccola, di seguito.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento