On board a Jerez con una Honda RC213V-S: che sound!

Peter Hickman pilota BMW nel BSB se l'è goduta in pista con un raro esemplare di Honda RC213V-S, la MotoGP replica presentata nel 2015 e prodotta in soli 213 esemplari

On board a Jerez con una Honda RC213V-S: che sound!

Pubblicato il 6 marzo 2020, 14:34 (Aggiornato il 6 marzo 2020, 15:43)

Mamma che Honda! Stiamo parlando della pregiata e bellissima Honda RC213V-S, una vera MotoGP messa su strada. Realizzata in soli 213 esemplari, venne messa in vendita nel 2015 al prezzo di quasi 200.000 euro. Una moto da sogno, con un prezzo - per molti - da sogno. Vederla è gioia per gli occhi di ogni appassionato, ascoltarla ancora di più.
Per l'occasione il direttore di orchestra della sinfonia sparata al cielo dagli scarichi del V4 di Tokyo è Peter Hickman, pilota del BSB con la BMW del team Smiths racing, che non ha resisitito a godersi qualche giro in sella alla RC213V-S numerata (esemplare numero 20).

Honda RC213V-S: MotoGP "stradale"

Per capire di che razza di mezzo sia la RC213V-S, ricordiamo solo che è una moto che eredita le caratteristiche tecniche della RC213V, come telaio e forcellone, motore (qui depotenziato a 159 CV che diventano 215 con il kit racing), linea... oltre che l'utilizzo di materiali ultra leggeri, lavorazione ad elevata precisione dei componenti e tutta l'esperienza Honda nel motomondiale. La RC213V-S è inoltre dotata dello stesso controllo elettronico impiegato al periodo sulle MotoGP ufficiali.

In pratica, rispetto alla moto da gara, furono eseguite soltanto le modifiche necessarie a consentire la circolazione della RC213V-S sulle strade pubbliche. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati celebra Márquez: nasce la Panigale V4 World Champion Replica

Dopo il titolo MotoGP 2025 del pilota spagnolo, la casa bolognese presenta una Panigale da collezione in soli 293 esemplari

QJ SRK 1051 RR: sta per arrivare in Europa?

Dal prototipo del 2024 alla versione di serie il passo è stato corto. Ci sono già alcune informazioni tecniche e presto sapremo se la vedremo anche sulle nostre strade