Triumph Thruxton R EB1054, pura urban scrambler

Triumph Thruxton R EB1054, pura urban scrambler© Ellaspede

L'officina australiana Ellaspede ha realizzato la propria versione della modern classic inglese, che spicca per la verniciatura verde di ispirazione Porsche abbinata all'elegante sella in pelle marrone

Redazione - @InMoto_it

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 18:07 )

La gamma Thruxton di Triumph è una di quelle che si presta volentieri alle rivisitazioni delle officine di tutto il mondo. Come l'australiana Ellaspede, che ha preso una Thruxton R del 2016 trasformandola nella EB1054. Elementi invariati, il motore 1.200 cc, la forcella Showa, gli ammortizzatori posteriori Öhlins, le pinze anteriori Brembo e i cerchi. Per il resto, il focus si è incentrato sulla realizzazione di una vera e propria urban scrambler.

Triumph Thruxton EB1054 by Ellaspede

Triumph Thruxton EB1054 by Ellaspede

L'officina australiana ha trasformato una Thruxton R del 2016 in una pura scrambler urbana, che spicca per la verniciatura verde abbinata al marrone dell'elegante sella in pelle. Invariato il motore da 1.200 cc

Guarda la gallery

Le modifiche di Ellaspede

La Thruxton originale, spogliata della parte posteriore, ha "ricevuto" un nuovo telaietto posteriore, più corto, dove ha trovato spazio la nuova sella con chiusura a sgancio rapido e rivestita di elegante pelle marrone, e un nuovo parafango dove Ellaspede ha montato un faro e il portatarga. Parafango che è stato inserito anche davanti, accompagnato da piastra di sterzo, semimanubri in alluminio e un inedito faro realizzati dalla LSL, mentre KustomTech ha fornito le leve, Domino l'acceleratore ride-by-wire e Motogadget ha messo la firma sul quadro analogico, gli specchietti, gli indicatori di direzione e la centralina.

Colore verde di ispirazione Porsche

Nuovo anche lo scarico, mentre a spiccare è sicuramente la verniciatura verde che è stata ispirata da alcune Porsche da competizione. Infine, altra curiosità è il 17 sulla fiancata, che è il numero di maglia che Davin Lim, capo di Ellaspede, indossava quando giocava a basket.

PORSCHE AMK: QUANDO A STOCCARDA CI... PROVARONO CON LA MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento