Honda Forza 750, salto negli anni ’80 in stile RC30

Honda Forza 750, salto negli anni ’80 in stile RC30

Dai francese Aloisi 2 Roues arriva questo interessante progetto che trasforma lo scooterone ispirandosi ad un'icona tra le sportive

Redazione - @InMoto_it

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 10:51 )

Arriva dalla Francia questo speciale progetto che parte da una Honda Forza 750 per arrivare allo stile della mitica RC30. A firmare la preparazione, i ragazzi di Aloisi 2 Roues: un lavoro commissionato direttamente dal concessionario ufficiale del marchio Golden Wing di Nizza, Honda Wherher Nice.

Gli interventi

Come appare questa singolare Honda? Per gli appassionati dei competizioni di velocità tra anni ’80 e ’90 non sarà difficile riconoscere il famoso forcellone monobraccio in alluminio che ha reso grande la suberbike Honda, moto che ha reso campione nei primi due anni del Mondiale Superbike, 1988 e 1989, l'americano Fred Merkel. La costruzione dell’esemplare ruota intono al forcellone, ma ci sono anche i cerchi originali da 17” della RC30, mentre i dischi freno sono stati personalizzati. E poi c’è la grafica, identica a quella dell’icona delle corse, in bianco, azzurro, rosso e nero.

Per quanto riguarda la parte tecnica, l’elettronica del cambio DTC è stata modificata per adattarsi alla nuova trasmissione secondaria, ma non sono mancati altri interventi. Come l'iniezione rimappata e l’installazione di filtro aria e schermo Malossi, oltre a un nuovo scarico Akrapovic. Rizoma ha firmato manopole e gli specchietti retrovisori e DPM il portatarga.

HONDA HORNET: "UNA MOTO MODERNA E FATTA PER DIVERTIRSI. EICMA? ALTRE NOVITÀ..."

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento