Le Case giapponesi presenti ad Eternal City Moto Show 2025: il Sol Levante illumina Roma

Quasi tutti i costruttori giapponesi sono grandi protagonisti alla kermesse. Honda, Kawasaki e Yamaha portano le loro novità
Le Case giapponesi presenti ad Eternal City Moto Show 2025: il Sol Levante illumina Roma

Diego D’AndreaDiego D’Andrea

27 set 2025 (Aggiornato il 28 set 2025 alle 06:28)

Yamaha: le moto presenti all'Eternal City Moto Show 202525

In rigoroso ordine alfabetico, chiude il gruppo delle giapponesi presenti ad Eternal City, Yamaha, il cui 2025, in termini di novità, è stato caratterizzato da un profondo rinnovamento della gamma e dall’arrivo di novità assolute come la sportiva carenata R9, equipaggiata con il 3 cilindri CP3.

Rivista, sia nel design che nella sostanza, è stata anche la gamma Tracer 9, disponibile – come altri modelli del marchio – anche con cambio automatico/manuale Y-AMT. L’ultima evoluzione della naked MT-07 beneficia, invece, di uno stile più aggressivo e di significativi aggiornamenti tecnologici.

Passando agli amanti dell’adventouring, la parola d’ordine è Ténéré: l’endurona si evolve dal punto di vista tecnico e in listino arriva anche la versione Rally, ispirata alla Dakar. Piccoli affinamenti hanno poi visto protagonista la sport-heritage XSR900 e le naked “entry level” MT-03 e MT-125.

Sul fronte scooter, infine, riflettori accesi sugli ultimi TMAX e TMAX Tech MAX e sulla gamma NMAX.

Tante dunque le novità 2025 delle Case del “Sol Levante” molte delle quali possono essere provate nei numerosi test ride organizzati nell’area esterna.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading