Dunlop CIV, ad EICMA presentato il nuovo logo

Dunlop CIV, ad EICMA presentato il nuovo logo

Mantiene gli elementi distintivi del marchio, dal colore giallo alla scritta CIV, ma con l'aggiunta della bandiera tricolore

Redazione - @InMoto_it

17.11.2023 ( Aggiornata il 17.11.2023 11:41 )

Durante l'80esima edizione di EICMA, la Federazione Motociclistica Italiana ha presentato il nuovo logo del Dunlop CIV, segnando un'importante svolta nella collaborazione tra le due entità. Con Dunlop come title sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le categorie del CIV, il nuovo logo combina gli elementi distintivi del marchio britannico, come il colore giallo e la scritta CIV, arricchito dalla bandiera tricolore a sottolineare la nazionalità del Campionato.

IL CIRCUITO DI MISANO VINCE IL PREMIO AMBIENTE

Nuovo logo e test gratuiti

Il risultato è un logo dal forte impatto visivo e pulito, che simboleggia l'inizio di una nuova era. Durante la presentazione, è stata annunciata un'altra importante novità per la prossima stagione del Campionato: due giorni di test gratuiti per tutti i team, in collaborazione con Dunlop, il 18 e 19 marzo 2023 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Simone Folgori, Responsabile CIV, ha detto: "E' sempre emozionante presentare un nuovo logo. Vuol dire rinnovarsi, guardando al futuro senza dimenticarele proprie origini. Nella ferma volontà di continuare a crescere. Tutti elementi che abbiamo condiviso e condividiamo con il nostro nuovo title sponsor e fornitore unico di pneumatici. Ora può dirsi ufficialmente partita l'esperienza del Dunlop CIV. L'obiettivo, da parte di entrambi, è quello di crescere e migliorarsi ancora, sotto tutti i punti di vista. L’esperienza,  la qualità e l’impegno del marchio Dunlop non  potranno che facilitarci in questo percorso”.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia: “Siamo orgogliosi di essere protagonisti di questo nuovo inizio per  il  CIV.  Il Campionato Italiano Velocità rappresenta una della realtà più prestigiose del motorsport europeo e insieme alla Federazione, ai team e ai piloti vogliamo continuare a cresceree a supportare i talenti di oggi e di domani –a cominciare dalle giornate gratuite di test in pista, in cui tutti i piloti potranno affinare la conoscenza dei nostri pneumatici. Non vediamo l’ora di cominciare e rendere spettacolari le prossime stagioni del Dunlop CIV”.

EICMA: TRE COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DALL'EDIZIONE 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento