Vespa, le novità 2024 sono Primavera e Sprint

Vespa, le novità 2024 sono Primavera e Sprint

Si rinnovano nello stile (e non solo) e montano motori Euro5+. Nella gamma arrivano anche due versioni elettriche

Stefano Borzacchiello

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 12:51 )

Correva l’anno 2013 quando Piaggio presentò la nuova Vespa Primavera. A EICMA 2023, a dieci anni esatti dal suo ritorno, la Primavera si presenta rinnovata nello stile e non solo. Anche la famiglia Vespa Sprint si aggiorna seguendo la stessa evoluzione tecnica.

Dettagli che contano

Accomunate dalla esclusiva scocca in acciaio, che da sempre distingue Vespa da ogni altro scooter e la rende unica al mondo, Primavera e Sprint S per il 2024 si distinguono per i nuovi gruppi ottici e indicatori di direzione a led.
 
Il blocco manubrio è stato ridisegnato e debuttano nuove manopole. Anche il controscudo è stato rivisto.
La nuova strumentazione combina elegantemente le funzioni analogiche con quelle digitali, visualizzate su un display LCD da 3”. Come optional è possibile avere anche la connettività sfruttando la piattaforma multimediale Vespa MIA, che connette Vespa e smartphone.
Nuovi anche i cerchi ruota, con un design a 5 razze su Primavera, mentre sulla Sprint S le 6 razze disegnano un particolare motivo a spirale che dona ulteriore grinta e dinamismo alla silhouette. Anche la sella è stata migliorata grazie all'adozione di nuovi materiali.
La cresta sul parafango (solo per Vespa Primavera) e il nuovo disegno e nuove finiture del cravattino centrale, sono gli altri elementi di stile rivisti e aggiornati

Arriva la Vespa Primavera Tech

Debutta la Vespa Primavera Tech. Ha la smartkey, un piccolo telecomando da tenere in tasca che dialoga con il commutatore a manopola nel retroscudo e nelle versioni 125 e 150cc presenta un TFT da 5” che offre di serie la connettività con Vespa MIA.

TRE cilindrate (50, 125, 150 cc) e DUE versioni elettriche

Le nuove Primavera e Sprint saranno disponibili nelle tre cilindrate 50, 125 e 150 cc. Tutte omologate secondo la nuova normativa Euro 5+. E nelle versione elettriche in due varianti: in versione Moped (con omologazione Ciclomotore e velocità limitata a 45 km/h) e in versione Motorcycle, disponibile nell’allestimento Primavera Tech, basata sulla tecnologia della Vespa Elettrica che ricordiamo monta un motore elettrico integrato nel mozzo della ruota posteriore, mentre la batteria è collocata sotto la sella.
 Vespa Primavera Elettrica e Vespa Sprint S Elettrica (ossia le versioni Moped in gamma) hanno una batteria removibile in pochi secondi: scollegando il cavo che la connette al veicolo; dotata di maniglia, è facilmente trasportabile per poter effettuare comodamente la ricarica a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

Tutti i colori della Vespa 2024

Vespa Primavera è offerta nelle colorazioni Bianco Innocente, Nero Convinto, Verde Amabile, Arancio Impulsivo e Blu Energico, abbinate a eleganti finiture cromate; Vespa Primavera, nelle varie motorizzazioni, è disponibile anche nell’allestimento Primavera S, che propone tinte trendy abbinate a sella, finiture e grafiche dedicate: Beige Avvolgente, Nero Convinto opaco e Giallo Curioso.

Primavera Tech è disponibile Blu Energico opaco e Grigio Entusiasta che contrastano con grafiche e finiture verde fluo. Vespa Sprint S è disponibile in cinque colorazioni: Bianco Innocente, Nero Convinto opaco, Verde Ambizioso, Rosso Coraggioso e Blu Eclettico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento