Talaria Dragon, enduro elettrica da prestazioni al top

Talaria Dragon, enduro elettrica da prestazioni al top

Il Marchio con sede a Bolzano ha presentato un modello off-road con potenza di picco di 28 kW e autonomia di 150 km con una singola carica

Redazione - @InMoto_it

04.01.2024 ( Aggiornata il 04.01.2024 17:21 )

Il segmento delle moto elettriche da fuoristrada è uno di quelli in maggiore crescita, con tanti nuovi modelli che entrano sul mercato. L'altoatesina Talaria è un altro Marchio che sta cercando di conquistare un posto nel settore delle cross elettriche: l'ultima sua creazione, la Dragon, è stata presentata nel corso dell'ultima edizione di EICMA.

Talaria Dragon: prestazioni elevate

Talaria Dragon è una enduro elettrica con ruote da 21 e 18". Alimentata da un motore elettrico a trazione centrale che invia la potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione a catena, dovrebbe avere una potenza nominale di 10 kW (circa 13 cv) con potenza di picco di 28 kW (38 cv). Insomma, una moto performante, dalla velocità massima limitata elettronicamente a 110 km/h.

Talaria Dragon: ciclistica

La batteria da 88 volt promette un'autonomia di circa 150 km con una singola carica, a condizione di mantenere una velocità media di 25 km orari. Tre, le modalità di guida: Eco, Sport e Hyper.
Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo un sistema di sospensioni a lunga escursione che consiste in una forcella completamente regolabile all'anteriore con 250 mm di escursione. L'ammortizzatore posteriore è a leveraggio ed è anch'esso dotato di una serie completa di regolazioni. Gli pneumatici sono quelli standard da enduro e dual-sport, con i freni a disco idraulici anteriori e posteriori.
Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità della nuova Talaria Dragon, ma è probabile che debutti ufficialmente nel 2024.

HUSQVARNA EE18, LA MOTOCROSS ELETTRICA CHE MANCAVA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento