Rawrr, arriva la nuova elettrica Mantis per avventure silenziose in off-road

Rawrr, arriva la nuova elettrica Mantis per avventure silenziose in off-road

La moto è una piccola cross elettrica che eroga 10 CV di potenza massima e pesa 75 kg, ideale per le scampagnate in totale silenzio

Redazione - @InMoto_it

20.09.2023 16:32

Di recente le moto da fuoristrada stanno ricevendo numerose limitazioni alla circolazione a causa delle sempre più stringenti normative per la protezione ambientale. Non c'è dubbio che le moto a 4 e 2 tempi creino inquinamento acustico e disturbino la fauna, e per questo stanno prendendo sempre più piede le cross ed enduro elettriche, spesso mezzi a metà strada fra biciclette e moto. Molti produttori stanno puntando a questo tipo di prodotti, come ad esempio sta facendo Rawr con il lancio del suo Mantis, il quale offre un buon equilibrio fra tecnologia, silenziosità e prestazioni.

Cosa sappiamo

Diciamo subito che il Rawrr Mantis monta un propulsore elettrico in posizione centrale sovrastato dalla batteria e chiusi entrambi in un telaio "a S". La moto eroga 10 CV di potenza e la batteria è rimovibile e può essere sostituita per sessioni più lunghe in pista o sui sentieri. Inoltre, il telaio in alluminio contriubisce a tenere il peso contenuto in soli 75 kg, questo fa sì che sui tracciati più impegnativi la Mantis possa garantire divertimento e agilità. È venduta al prezzo di 4.673 euro.

MERCATO MOTO EUROPA: +11% NELLA PRIMA METÀ 2023, L'ITALIA FA LA VOCE GROSSA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento