CFMoto, in arrivo due minicross elettriche

CFMoto, in arrivo due minicross elettriche

Il nuovo progetto della Casa cinese è pensato ai giovanissimi amanti dell'off-road

Redazione - @InMoto_it

29.03.2023 ( Aggiornata il 29.03.2023 16:57 )

CFMoto ha depositato i brevetti per una coppia di piccole motocross elettriche. Scelta sensata, quella della Casa cinese. La logica alla base delle moto da cross elettriche, infatti, è semplice. Non hanno bisogno di coprire distanze enormi tra una carica e l'altra e, se le batterie si scaricano, nella peggiore delle ipotesi si può tornare ai box in breve tempo. Ma l'elemento più importante è che sono silenziose e prive di emissioni.

Motocross elettriche CFMoto: arriveranno in Europa?

Si tratta di moto dal look futuristico, con carrozzerie progettate per adattarsi alla propulsione elettrica. Entrambe sembrano condividere lo stesso motore e la stessa batteria, ma con telai e ruote di dimensioni diverse. Il modello più piccolo mostra ruote da 10" davanti e dietro, e freni a disco anteriori e posteriori. Il modello più grande presenta una forcella più lunga e un forcellone allungato. Le ruote sono più grandi, probabilmente da 14" all'anteriore e da 12" al posteriore. Il motore elettrico sembra essere lo stesso utilizzato nel modello più piccolo, ma è probabile che sviluppi più potenza per adattarsi alle dimensioni maggiori della moto e ai piloti più "anziani" a cui si rivolge.

CFMOTO 300CL-X HERITAGE: NEW ENTRY IN GRANDE STILE

È interessante notare che i brevetti sono emersi attraverso l'Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale e non dalla Cina: forse un indizio sul mercato a cui si rivolgono.

PONTE CINA-EUROPA: L'INTRECCIO DEGLI AFFARI CON L'ORIENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento