Sherco 450 SEF Rally 2022, enduro da Dakar

Il marchio franco-spagnolo aggiorna il suo modello da competizione con nuovo motore, telaio e ciclistica: ecco le sue caratteristiche, in vista della mitica corsa nel deserto

Pubblicato il 23 dicembre 2021, 16:49

Il 2 gennaio prenderà il via la nuova edizione della Parigi-Dakar (oggi Rally Dakar) e tra le partecipanti ci sarà la nuova 450 SEF Rally di Sherco. La Casa spagnola con sede nella città francese di Nimes affiderà ai piloti Lorenzo Santolino, Rui Gonçalves e Harith Noah una moto da competizione specifica per la gara da correre in mezzo al deserto, costruita sulla base del modello 450 SEF Factory.

MOTORE, TELAIO E LOOK

Sherco ha preso la moto che ha corso la Dakar nel 2021 (concludendo al 6° posto) e l'ha aggiornata nel tentativo di ottenere un piazzamento migliore. E lo ha fatto partendo dal nuovo motore 450cc, abbinato a un telaio inedito e i cui dati tecnici vengono poi erogati sotto forma di sound dallo scarico firmato Akrapovic. La enduro è più snella e dinamica, con cupolino rivolto verso l'alto e serbatoio posizionato in basso.

COMPONENTISTICA

La ciclistica vede la presenza di marchi come Mac Racing (sospensioni), BS (batteria), Michelin (pneumatici), Motul (lubrificanti) Dalla Valle (sella) e AFAM (kit catena). Sherco non ha ancora fatto sapere se proporrà la 450 SEF Rally anche per il mercato dei privati.

ENDURO: LA TOP 10 DELLE OFF-ROAD 2 TEMPI DA NON PERDERE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Zero Motorcycles XE: i voti del #SottoEsame

Una off-road elettrica, agile e divertente ideale in città e fuoristrada. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: avrà meritato la lode?

KTM 390 Adventure R: per chi è (e per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?