Il marchio franco-spagnolo aggiorna il suo modello da competizione con nuovo motore, telaio e ciclistica: ecco le sue caratteristiche, in vista della mitica corsa nel deserto
Il 2 gennaio prenderà il via la nuova edizione della Parigi-Dakar (oggi Rally Dakar) e tra le partecipanti ci sarà la nuova 450 SEF Rally di Sherco. La Casa spagnola con sede nella città francese di Nimes affiderà ai piloti Lorenzo Santolino, Rui Gonçalves e Harith Noah una moto da competizione specifica per la gara da correre in mezzo al deserto, costruita sulla base del modello 450 SEF Factory.
La nuova versione della enduro franco-spagnola che parteciperà alla 44° edizione della Dakar è costruita sulla base della 450 SEF Factory, e aggiorna il motore da 450cc inserendo un nuovo telaio e il sistema di scarico Akrapovic. Rinnovata anche la ciclistica
Guarda la gallerySherco ha preso la moto che ha corso la Dakar nel 2021 (concludendo al 6° posto) e l'ha aggiornata nel tentativo di ottenere un piazzamento migliore. E lo ha fatto partendo dal nuovo motore 450cc, abbinato a un telaio inedito e i cui dati tecnici vengono poi erogati sotto forma di sound dallo scarico firmato Akrapovic. La enduro è più snella e dinamica, con cupolino rivolto verso l'alto e serbatoio posizionato in basso.
La ciclistica vede la presenza di marchi come Mac Racing (sospensioni), BS (batteria), Michelin (pneumatici), Motul (lubrificanti) Dalla Valle (sella) e AFAM (kit catena). Sherco non ha ancora fatto sapere se proporrà la 450 SEF Rally anche per il mercato dei privati.
Link copiato