EICMA 2018: il successo è anche digitale

Durante i giorni del Salone, 900.000 mila le visite al sito ufficiale e più di 20.000 download dell’applicazione dedicata. Oltre 1.300.000 gli utenti raggiunti sui social con quasi 6 milioni e mezzo di visualizzazioni dei post su Facebook

EICMA 2018: il successo è anche digitale

FLGFLG

14 nov 2018 (Aggiornato il 15 nov 2018 alle 11:44)

EICMA 2018: un successo che viaggia anche in rete. Gli organizzatori del Salone della Moto di Rho hanno diffuso i dati “digitali” della 76ª Edizione dell’Esposizione, che ha siglato numeri record anche sul web. 

I NUMERI DI FACEBOOK - Sono state infatti più di 900mila le visite al sito eicma.it e oltre 20mila i download dell’applicazione dedicata. E a stupire sono anche i numeri che riguardano l’attività sui canali social di EICMA: 1,3 milioni di utenti raggiunti e oltre 6,4 milioni di visualizzazioni dei post su Facebook e più di 850mila impression su YouTube, con 200mila minuti di visualizzazioni e quasi 58mila spettatori unici. 

GLI ALTRI SOCIAL - Grande successo anche per il canale Instagram, che durante la manifestazione ha fatto segnare un più 72% nel numero di follower, raggiungendo con le immagini e i video postati oltre 750mila persone e totalizzando circa 2,5 milioni di impression. Una tendenza confermata anche dalla popolarità ottenuta attraverso più di cento stories pubblicate sul social network di proprietà Facebook, che hanno totalizzato quasi un milione di impression. 

“I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per coinvolgere nuovi utenti, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di appassionati sempre più esigente, che siamo riusciti ad ingaggiare e conquistare con la qualità dei contenuti prodotti”, ha detto il presidente di EICMA Andrea Dell’Orto.

Approcciare il web con la qualità è una sfida avvincente e rappresenta un vantaggio anche per le imprese che scelgono EICMA per esporre i loro prodotti. Il successo digitale di questa edizione ci riempie di soddisfazione, perché segniamo un'altra tappa importante nel potenziamento della nostra strategia digitale”, ha concluso Dell’Orto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2021, le tourer da non perdere d'occhio

Aprilia Tuareg 660, Moto Guzzi V100, Honda NT1100 e Triumph Tiger 1200: le avventuriere da turismo sono pronte a mostrarsi al Salone milanese delle due ruote

Valentino Rossi, con Yamaha a EICMA 2021

La Casa di Iwata celebrerà i 16 anni insieme con il campionissimo di Tavullia e i suoi fan al salone milanese: ecco quando