Yamaha celebra 60 anni di corse: arriva la livrea "Speed Block" per la famiglia R

Yamaha celebra 60 anni di corse: arriva la livrea "Speed Block" per la famiglia R

Per rendere omaggio alla lunga e illustre storia nelle corse l'azienda di Iwata propone una livrea World GP 60th Anniversary per i modelli R1, R7, R3 e R125 2022

Redazione - @InMoto_it

15.09.2021 17:44

Nel 1964 il reparto gare fece debuttare il proprio modello da corsa Grand Prix da 250 cc con una nuova carena bianca e una striscia rossa in tinta unita e un parafango anteriore rosso. Si dimostrò un buon presagio, il pilota ufficiale Phil Read andò a vincere il primo titolo mondiale Yamaha di sempre.

Questa colorazione audace, semplice e dinamica in rosso/bianco si affermò ben presto come look Yamaha immediatamente riconoscibile nelle gare Grand Prix su strada: probabilmente uno degli schemi cromatici più famosi e amati tra gli appassionati.

NOBILE STIRPE

Una carena bianca con speed block rosso si impose ben presto come schema cromatico definitivo di Yamaha racing in Europa per i successivi vent'anni, fino all'epoca di Rainey e Lawson. Proprio come i famosi modelli Yamaha vincitori di Campionati del Mondo, i modelli World GP 60th Anniversary R1, R7, R3 e R125 presentano una carena bianca pura con una robusta striscia rossa orizzontale e linee verticali bianche che creano lo speed block rosso. Questo autentico schema cromatico per moto da corsa presenta un parafango anteriore completamente rosso e cerchi dorati, proprio come le moto ufficiali Yamaha vincenti.

Questo look senza tempo è completato da una targa anteriore gialla, un emblema anniversario e una striscia rossa che corre lungo la parte superiore del serbatoio carburante e in coda.

Dal debutto in GP di Yamaha nel 1961, l'azienda ha ottenuto oltre 500 vittorie di Grand Prix con piloti leggendari come Read, Ivy, Saarinen, Agostini, Roberts, Lawson, Rainey, Lorenzo e Rossi e, più recentemente, Quartararo. Questi colori storici delle corse evidenziano il legame tra le moto da corsa Yamaha e tutti i modelli R-Series.

Disponibilità e prezzo

Le consegne dei modelli R-Series World GP 60th Anniversary inizieranno da novembre 2021. Non ancora dichiarato il prezzo.

Caratteristiche principali del modello World GP 60th Anniversary:

- Scocca bianca con grafica speed block rossa
- Speciale stemma 60th Anniversary
- Striscia rossa lungo la parte superiore del serbatoio e sulla coda
- Parafango anteriore rosso
- Targa porta numero gialla
- Cerchi dorati

I modelli R-Series World GP 60th Anniversary FOTO

I modelli R-Series World GP 60th Anniversary FOTO

Proprio come i famosi modelli Yamaha vincitori di Campionati del Mondo, i modelli World GP 60th Anniversary R1, R7, R3 e R125 presentano una carena bianca pura con una robusta striscia rossa orizzontale e linee verticali bianche che creano lo speed block rosso. Un look senza tempo

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento