Come ti trasformo il mitico Ciao in elettrico?

Come ti trasformo il mitico Ciao in elettrico?© Ambra Italia

L'azienda toscana Ambra Italia propone un kit completo per convertire il motorino più famoso di sempre in una sorta di bicicletta a pedalata assistita. Un messaggio che potrebbe dare uno spunto alla stessa Piaggio

Redazione - @InMoto_it

06.09.2021 18:21

E alla fine anche il mitico Ciao diventò elettrico. Attenzione: Piaggio non sta lanciando una versione elettrificata dello storico motorino. Si tratta invece dell'iniziativa dell'azienda toscana Ambra Italia, che agli Emoving Days di Milano tenutosi il 4 e 5 settembre ha presentato il proprio kit di conversione 100% elettrica del modello.

Piaggio Ciao elettrico by Ambra Italia

Piaggio Ciao elettrico by Ambra Italia

L'azienda fiorentina propone un kit per convertire il mitico motorino in una bicicletta a pedalata assistita con motore da 250 watt e 25 km/h di velocità massima, con presa USB lungo il tubo principale. Il design è fedele a quello originale

Guarda la gallery

MOTORE DA 250 WATT, 25 KM/H DI VELOCITÀ

Per averlo, al cliente basta consegnare un vecchio Ciao ad Ambra Italia (che ha sede nel comune di Rufina, in provincia di Firenze), che si occuperà di aggiornare il design - comunque fedele all'originale - e di inserire il motore da 250 watt. Una potenza che consente al modello di arrivare fino alla velocità massima di  25 km/h.

Juiced Scorpion X, il "Ciao" elettrico

CICLO A PEDALATA ASSISTITA

Il limite è sufficiente a etichettare il Ciao elettrico come un ciclo elettrico a pedalata assistita: fondamentalmente, una e-bike. Da poter guidare quindi senza bisogno di casco né assicurazione o immatricolazione. Ambra Italia inoltre inserisce anche una presa USB lungo il tubo principale.

Incredibile: parroco ritrova il suo Ciao rubato nel 1999

Il kit di Ambra Italia costa 2.800 euro. Il prezzo sale però a 4.000 euro se si vuole effettuare una conversione completa (trasformazione a carico di Ambra, più restauro e riverniciatura). L'azienda fornisce anche eventuali ricambi originali.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento