Temi caldi
Honda, naked e scooter dedicati a Marc Marquez
In India, Hornet 2.0 e Dio verranno lanciate in un'edizione limitata con l'iconico arancio-bianco-rosso con cui la Casa di Tokyo ha trionfato al Motomondiale
26 nov 2020
La MotoGP, qualsiasi pilota vinca, ha un seguito sparso per tutto il mondo. C'è chi, come in Asia, porta questa passione a livelli estremi, nel tentativo di emulare il più vicino possibile il proprio centauro o moto preferita. Del resto, le piccole moto con livree direttamente prelevate dal Motomondiale sono diffusissime in Paesi come India, Indonesia e Filippine, e molti Costruttori lanciano su quei mercati modelli con cilindrate sotto i 200cc opportunamente adornati con livree della MotoGP.
LA NAKED E LO SCOOTER CON LA LIVREA REPSOL
Honda ha fatto un passo avanti, in tal senso, presentando la Hornet 2.0 e il Dio in versione Repsol Honda, il marchio dove attualmente corre il più forte di tutti, Marc Marquez. La naked e lo scooter verranno quindi commercializzate con l'iconica livrea arancio-bianco-rossa vincitrice di 13 titoli costruttori nella Classe 500 e 12 in MotoGP.
Si tratta di due varianti in edizione limitata con qualche piccola funzionalità aggiuntive rispetto alle versioni standard. Il prezzo della Hornet 2.0 Repsol Honda è di 1.430 euro circa al cambio (è pur sempre il mercato indiano...): non male per la piccola naked, il cui monocilindrico da 184cc non può certo essere messo a paragone con la RC213V del pilota spagnolo, ma che riuscirebbe comunque senza dubbio a non passare inosservata.

Honda Dio Repsol è invece in listino al prezzo di 780 euro al cambio. Spinto da un 110cc, è il classico "motorino" da guida urbana, con tutte le caratteristiche tipiche di un normale scooter. Con la nuova livrea, però, verrà probabilmente visto con occhi diversi.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading