Energica: nasce My Electric Academy

E’ il primo corso su moto elettriche. Si svolgerà a Modena il 31 maggio e il 23 giugno con il ‘coach’ Alessandro Brannetti

Energica: nasce My Electric Academy

FLGFLG

Pubblicato il 30 aprile 2019, 10:42

E’ nata la prima Electric Riding Academy, una scuola elettrica al 100%, organizzata da Energica, il costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup.

Si tratta di un corso di guida a bordo dei modelli Energica: una full immersion nella più pura potenza elettrica, insomma.

Piloti professionalmente preparati nella guida di moto ad alte prestazioni che vantano esperienze internazionali, saranno a disposizione degli allievi.

Il corso è aperto a tutti i motociclisti provvisti di patente A3, si svolgerà presso il Circuito di Modena nelle date del 31 maggio e 23 giugno e avrà un costo di € 990,00, che sarà scalato dal prezzo di acquisto della moto se verrà acquistata entro 30 giorni dalla data del corso.

IL PROGRAMMA - Il corso includerà tecniche di guida elettrica in pista ed esercizi di controllo moto. I partecipanti saranno suddivisi in 2 gruppi da 5 allievi ciascuno.

9:30 – Welcome coffee e accredito Energica headquarters

10:00 – Training teorico

12:00 – Lunch Break e transfer presso Circuito di Modena

14:00-17:00 – Training pratico: esercizi e controllo di guida

17:00-18:00 – Sessioni di pista con Alessandro Brannetti

18:00-19:00 – Hot laps in pista

19:30 – Consegna certificati ufficiali e saluti

IL COACH - Alessandro ‘Branna’ Brannetti, è un pilota molto esperto di guida elettrica.  Il suo primo incontro con la moto è a 10 anni, è stato 4 volte campione italiano di Minibike per poi approdare nel 1998 alle 125GP del Campionato Italiano (CIV).

La consacrazione avviene nel biennio 2010-2011, quando ottiene i titoli di campione europeo e vice campione del mondo nelle prime competizioni elettriche a bordo della eCRP – primo prototipo di moto elettrica da corsa creata da CRP Racing.

Oggi è collaudatore ufficiale di Energica Motor Company e del campionato FIM Enel MotoE World Cup e vanta il maggior numero di ore e chilometri al mondo percorsi su pista con moto elettriche.

Qui per Ie iscrizioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Intermot 2022, tutto pronto per il primo appuntamento con le novità 2023

Alla manifestazione parteciperanno tutte le Case più importanti con le prossime novità in arrivo per la prossima stagione

Gli incidenti stradali nel 2021: bene, benino, anzi no

Il 2021 segna un deciso rialzo dell’incidentalità e della mortalità stradale rispetto al 2020. Il confronto con gli altri paesi europei dimostra che siamo indietro nella lotta a questa piaga