E’ il primo corso su moto elettriche. Si svolgerà a Modena il 31 maggio e il 23 giugno con il ‘coach’ Alessandro Brannetti
E’ nata la prima Electric Riding Academy, una scuola elettrica al 100%, organizzata da Energica , il costruttore unico per la FIM Enel MotoE World Cup.
Si tratta di un corso di guida a bordo dei modelli Energica: una full immersion nella più pura potenza elettrica, insomma.
Piloti professionalmente preparati nella guida di moto ad alte prestazioni che vantano esperienze internazionali, saranno a disposizione degli allievi.
Il corso è aperto a tutti i motociclisti provvisti di patente A3, si svolgerà presso il Circuito di Modena nelle date del 31 maggio e 23 giugno e avrà un costo di € 990,00, che sarà scalato dal prezzo di acquisto della moto se verrà acquistata entro 30 giorni dalla data del corso.
IL PROGRAMMA - Il corso includerà tecniche di guida elettrica in pista ed esercizi di controllo moto. I partecipanti saranno suddivisi in 2 gruppi da 5 allievi ciascuno.
9:30 – Welcome coffee e accredito Energica headquarters
10:00 – Training teorico
12:00 – Lunch Break e transfer presso Circuito di Modena
14:00-17:00 – Training pratico: esercizi e controllo di guida
17:00-18:00 – Sessioni di pista con Alessandro Brannetti
18:00-19:00 – Hot laps in pista
19:30 – Consegna certificati ufficiali e saluti
IL COACH - Alessandro ‘Branna’ Brannetti, è un pilota molto esperto di guida elettrica. Il suo primo incontro con la moto è a 10 anni, è stato 4 volte campione italiano di Minibike per poi approdare nel 1998 alle 125GP del Campionato Italiano (CIV).
La consacrazione avviene nel biennio 2010-2011, quando ottiene i titoli di campione europeo e vice campione del mondo nelle prime competizioni elettriche a bordo della eCRP – primo prototipo di moto elettrica da corsa creata da CRP Racing.
Oggi è collaudatore ufficiale di Energica Motor Company e del campionato FIM Enel MotoE World Cup e vanta il maggior numero di ore e chilometri al mondo percorsi su pista con moto elettriche.
Link copiato