TOP 6, ecco le naked perfette per tutti i giorni a meno di 9000 euro

Nel numero di giugno di InMoto abbiamo confrontato le 6 proposte naked più interessanti del mercato. Analizziamo i modelli Honda, Yamaha, Triumph, Benelli, Suzuki e Kawasaki

TOP 6, ecco le naked perfette per tutti i giorni a meno di 9000 euro

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 20 maggio 2021, 09:58 (Aggiornato il 20 maggio 2021, 14:10)

Cosa spinge all'acquisto di una naked di media cilindrata? Sono moto versatili e adatte a molte tipologie di motociclisti, con tante carte da giocare per conquistare sia i neofiti che i motociclisti un po' più navigati. Nel test comparativo di giugno di InMoto abbiamo analizzato queste moto a 360° mettendole a confronto, ma qual è alla fine la moto che più si adatta a un utilizzo quotidiano? Intendiamo il classico tragitto casa lavoro/università e sparate del weekend con gli amici fra strade di città, statali tutte curve o (anche) noiosi trasferimenti autostradali. 

Benelli 752 S

Un bicilindrico parallelo di 750cc e un'estetica fatta apposta per il mercato europeo. La Benelli a gestione cinese punta molto sulla 752 S e cerca l'equilibrio di forme, contenuti e prezzo per combattere ad armi pari con la spietata concorrenza. Con prestazioni, finiture e stile ci siamo, anche se manca un po' di originalità, mentre col prezzo siamo al top: solo 6.990 euro. L'unico aspetto che la taglia fuori dalla gara è il peso, che con 226kg in ordine di marcia è il più elevato della comparativa e nelle manovre da fermo e a bassissima velocità si fa sentire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading