Ducati, le moto in Argentina grazie a Volkswagen

Ducati, le moto in Argentina grazie a Volkswagen

La produzione in CKD inizierà entro la fine del 2022. Il primo modello a essere realizzato sarà la Scrambler Icon nel Córdoba Industrial Center

Redazione - @InMoto_it

05.05.2022 ( Aggiornata il 05.05.2022 14:26 )

Ducati comunica un accordo stipulato con Volkswagen Argentina per l'assemblaggio in CKD delle moto da distribuire nel mercato del Paese sudamericano. La produzione sarà avviata entro la fine del 2022 presso il Centro Industriale di Córdoba.

Mercato argentino favorevole per Ducati

Francesco Milicia, VP Global Sales and After Sales Ducati, spiega che "il mercato motociclistico argentino è decisamente interessante. Ducati ha un solido posizionamento nel paese e negli anni siamo riusciti a ottenere ottimi risultati, sia in termini di volumi sia di quote di mercato. Per la distribuzione delle nostre moto in Argentina possiamo contare su una stretta collaborazione con il Gruppo Volkswagen e, grazie a questo solido rapporto, siamo riusciti a fare il passo decisivo, che contribuirà a rafforzare ancora di più la nostra posizione nel mercato".

La Casa di Borgo Panigale può inoltre contare su 7 concessionari autorizzati in Argentina che commercializzano l'intera gamma di moto Ducati e Scrambler. Ogni concessionario fornisce un servizio di assistenza integrato e uno showroom dove ogni moto è esposta, con uno spazio esclusivo dedicato alla "Land of Joy" e ai prodotti della gamma Scrambler. E sarà proprio Scrambler Icon il primo modello a essere assemblato nel Córdoba Industrial Center, considerato il più apprezzato in Argentina, già a partire dalla presentazione ufficiale del 2016.

DUCATI, APPUNTAMENTO IL 7 MAGGIO CON IL RADUNO WE RIDE AS ONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento