Realizzata solo in modalità one-off, Torque nasce dalla joint venture di Filante con Davinci. Il prezzo è da capogiro
Filante Motors annuncia l’avvio del progetto industriale FM Factory, il cui primo lavoro si chiama Torque 1/1, moto elettrica con motore centrale in-wheel, posizionato all’interno della ruota posteriore, che fornisce un picco di coppia di 850 Nm. Si tratta della moto elettrica più potente di sempre, così è stata definita dal produttore, ed è nata dalla joint venture di Filante con Davinci, azienda di engineering e spin-off dell’università di Pechino.
“Torque nasce per i clienti che apprezzano collezionare pezzi che soddisfano unicità nel design e nelle soluzioni tecniche. Ogni dettaglio - spiega Francesco Maria Farina, Founder di FM Factory Srl - è studiato e realizzato per soddisfare i desideri del cliente attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e materiali pregiati fuori dagli schemi. Con una autonomia di 400 chilometri e la possibilità di una ricarica fast-charge in soli 20 minuti, Torque offre prestazioni eccezionali. Dotata di un motore ad alta potenza, questa moto elettrica è in grado di raggiungere velocità incredibili in pochi istanti, garantendo un'esperienza di guida unica”.
Torque verrà realizzata solo in modalità one-off, quindi in pezzi unici, disegnata con cura e precisione a Milano utilizzando materiali di altissima qualità. Secondo quanto detto finora, è in grado di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi. Potrà essere vista da vicino allo stand Davinci a Eicma 2024 e sarà ordinabile a partire da dicembre. La configurazione e il test drive su pista verranno gestiti direttamente per i clienti interessati a porte chiuse presso l’atelier industriale di Milano, che sarà sede della progettazione custom-made. Il prezzo? Da capogiro. Si parte da 101.000 euro.
Link copiato