Arriva una nuova moto elettrica, potente e one-off: ecco quanto costa

Realizzata solo in modalità one-off, Torque nasce dalla joint venture di Filante con Davinci. Il prezzo è da capogiro

Arriva una nuova moto elettrica, potente e one-off: ecco quanto costa

15 lug 2024

Filante Motors annuncia l’avvio del progetto industriale FM Factory, il cui primo lavoro si chiama Torque 1/1, moto elettrica con motore centrale in-wheel, posizionato all’interno della ruota posteriore, che fornisce un picco di coppia di 850 Nm. Si tratta della moto elettrica più potente di sempre, così è stata definita dal produttore, ed è nata dalla joint venture di Filante con Davinci, azienda di engineering e spin-off dell’università di Pechino.

Autonomia e tempi di ricarica

Torque nasce per i clienti che apprezzano collezionare pezzi che soddisfano unicità nel design e nelle soluzioni tecniche. Ogni dettaglio - spiega Francesco Maria Farina, Founder di FM Factory Srl - è studiato e realizzato per soddisfare i desideri del cliente attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e materiali pregiati fuori dagli schemi. Con una autonomia di 400 chilometri e la possibilità di una ricarica fast-charge in soli 20 minuti, Torque offre prestazioni eccezionali. Dotata di un motore ad alta potenza, questa moto elettrica è in grado di raggiungere velocità incredibili in pochi istanti, garantendo un'esperienza di guida unica”.

La vedremo a Eicma 2024

Torque verrà realizzata solo in modalità one-off, quindi in pezzi unici, disegnata con cura e precisione a Milano utilizzando materiali di altissima qualità. Secondo quanto detto finora, è in grado di raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi. Potrà essere vista da vicino allo stand Davinci a Eicma 2024 e sarà ordinabile a partire da dicembre. La configurazione e il test drive su pista verranno gestiti direttamente per i clienti interessati a porte chiuse presso l’atelier industriale di Milano, che sarà sede della progettazione custom-made. Il prezzo? Da capogiro. Si parte da 101.000 euro.

SUZUKI AL LAVORO PER CREARE UNA MOTO DA CROSS ELETTRICA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Zero Motorcycles sposta la sede principale dagli USA all'Europa

Con un investimento di 50 milioni di dollari, l'azienda californiana si avvicina al mercato dove cresce di più, quello olandese

Top 5 Eco: le notizie più importanti di settembre | InMoto E

Dall'aggiornamento della situazione del mercato fino alla proposta di Ola Electric, un concept indiano futuristico: ecco le principali novità dall'universo delle due ruote di questo mese