Terravision Touring, l’e-bike comoda ed economica

Terravision Touring, l’e-bike comoda ed economica

L’e-trekking che rappresenta un buon equilibrio tra gli spostamenti urbani di tutti i giorni e pedalate più lunghe

Redazione - @InMoto_it

10.10.2022 ( Aggiornata il 10.10.2022 10:19 )

Non passa settimana (o giorno) che non si senta parlare di nuovi modelli di e-bike. Le bici elettriche, infatti, non sembrano intenzionate ad arrestare la loro crescita. Tra le varie versioni, una delle più versatilità è di certo la famiglia delle e-trekking, che rappresenta un buon equilibrio tra gli spostamenti urbani di tutti i giorni e pedalate più lunghe, mantenendo tuttavia un buon livello di comfort. Da Terravision (player importante nel settore turistico che si occupa di servizi transfer) arriva una proposta competitiva, specialmente per il prezzo (1.767 euro): si tratta della nuova Touring.

Le caratteristiche

Partiamo dal motore, un brushless nel mozzo posteriore che eroga 250 W, con batteria estraibile da 468 Wh parzialmente integrata nel telaio. L’autonomia è di circa 70 km e per la ricarica servono più o meno 4 ore. Ci sono cinque livelli di assistenza alla guida, che possono essere gestiti dal display LCD sul lato sinistro del manubrio, che mostra anche velocità, livello di batteria e km percorsi. Il cambio è uno Shimano a 7 marce.

Il telaio è in alluminio, con tubo obliquo basso (questo permettere di salire e scendere con facilità) e tubi più robusti (per diminuire le vibrazioni). Dalla sua, Touring di Terravision ha delle proporzioni interessanti, con manubrio regolabile in altezza e vicino alla sella, con una forcella verticale, in modo da permettere al conducente di avere una seduta rilassata, stando con la schiena diritta.

Per quanto riguarda la dotazione, abbiamo un robusto portapacchi (in grado di contenere ben 25 kg di carico) e tubi laterali che permettono di sistemare anche delle borse. Altre componenti sono in alluminio, come i parafanghi e il copricatena. Disponibile in tre colorazioni (bianco, grigio e nero).

YAMAHA, TRE NUOVE E-BIKE PER SODDISFARE I GUSTI DI TUTTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento