Fantic ISSIMO 45, il primo s-pedelec con acceleratore

Fantic ISSIMO 45, il primo s-pedelec con acceleratore

Quattro le modalità di guida per la commuting bike con motore da 500W, batteria da 600Wh e autonomia fino a 100 km

Redazione - @InMoto_it

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 17:48 )

Non si ferma la produzione di nuovi modelli elettrici, e Fantic presenta la sua ultima novità: ISSIMO 45, nuovo arrivato nella famiglia ISSIMO, progettato negli stabilimenti di Santa Maria di Sala (Venezia) e completamente assemblato in Italia. È il primo modello sul mercato s-pedelec con acceleratore: può funzionare in vari modi diversi, con il solo acceleratore, con i soli pedali che possono avere o meno assistenza da parte del motore o combinando acceleratore e pedalata assistita.

Le caratteristiche

ISSIMO 45 è dotato di ruote con pneumatici Fat 20x4”, ha un baricentro basso e monta un motore Bafang M600 da 500W con coppia max di 120 Nm e batteria da 600Wh, luci omologate e porta targa, con vano porta oggetti di serie di circa 1,5 litri (capienza che può aumentare con gli accessori, come borse laterali, da montare sul portapacchi, e porta borraccia frontale). Il cambio è di tipo continuo, ENVIOLO Heavy Duty, integrato al mozzo della ruota posteriore. Può essere guidato a partire da 14 anni con patentino AM o da conducenti in possesso di patente di guida per auto di tipo B. Per quanto riguarda l’autonomia siamo sui 50 km con batteria standard e 100 km con seconda batteria integrata (e disponibile come accessorio).

Il telaio del nuovo ISSIMO 45 è in lega di alluminio-magnesio pressofuso, a tubi intrecciati, ed è disponibile in tre colorazioni (White/Silver/Black). La forcella anteriore ha corsa 80 mm e permette di assorbire le irregolarità e gli ostacoli della strada. C’è poi la possibilità di personalizzare il resto della commuting bike con ben 10 colorazioni: cinque varianti colore trasparenti (Vivid Lime, Chili Pepper Red, Neon Orange, Island Blue, Violet) e cinque opache (Jet Black, Silver, Outdoor Green, Rose Gold, White).

Modalità di guida

Sono quattro le modalità di guida, che si possono selezionare dal display sul manubrio: Road, che onsente di raggiungere la velocità max di 40 km/h utilizzando il solo acceleratore (ciclomotore), utilizzando i pedali con la pedalata assistita (s-pedelec) oppure combinando s-pedelec e acceleratore; Hill, la modalità per sfruttare la potenza del motore in tratti con grandi pendenze arrivando fino a 20km/h (è possibile l’utilizzo ‘ciclomotore’ o ‘s-pedelec’ o combinando le due possibilità); Modalità “Zero”, con cui si inibisce ogni tipo di assistenza da parte del motore; Walk assist, che accompagna il mezzo quando si cammina a piedi senza doverlo spingere.

Il prezzo è di 3.590 euro.

FANTIC PRESENTA XXF 250 CROSS 4T 2023 (E IN AUTUNNO ARRIVA XXF 450)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento