KTM AG presenta le piccole e-cross per giovani piloti

KTM AG presenta le piccole e-cross per giovani piloti

Il Gruppo, che comprende KTM, Husqvarna e GASGAS, amplia la sua gamma di moto elettriche e annuncia gli obiettivi per il futuro

Redazione - @InMoto_it

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 15:08 )

Non solo KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS. Il gruppo KTM AG amplia la sua gamma due ruote e, in occasione del KTM North America Dealer Summit (tenutosi nel fine settimana del 16 e 17 luglio a Charlotte), ha presentato la sua linea completa di E-Sportminicycle. La gamma attuale comprende moto elettriche per giovani piloti con diversi livelli di abilità: si va dalle prime balance bike fino ai modelli avanzati da competizione SX-E 5, EE 5 e MC-E 5. Ma si fanno piani per il futuro.

La mobilità elettrica per KTM AG

L’obiettivo di KTM AG è quello di ampliare la gamma, entro la fine del 2022, con l'aggiunta delle nuove KTM SX-E 3, Husqvarna EE 3 e GASGAS MC-E 3, che andranno a occupare proprio lo spazio intermedio tra le balance bike e i modelli più avanzati. Non solo. Entro la metà di questo decennio, la gamma elettrica di tutti i marchi del gruppo avrà oltre 20 moto da fuoristrada di vario genere. “Oggigiorno tutti parlano di mobilità elettrica. Noi di KTM AG seguiamo costantemente gli sviluppi in questo settore, restando fedeli alla nostra responsabilità di azienda innovativa e sostenibile - ha dichiarato Hubert Trunkenpolz, CMO di KTM AG -. Siamo fermamente convinti che la mobilità elettrica abbia un ruolo importante quando si tratta di brevi distanze, mobilità urbana e piccole cilindrate e nel segmento offroad dobbiamo tenere in considerazione le condizioni dei percorsi fuoristrada, quali le limitate possibilità di ricaricare grandi batterie”.

I rapporti con i nostri Concessionari, così come i loro feedback e suggerimenti, sono da sempre preziosissimi per noi. È per questo che siamo orgogliosi di presentare per la prima volta la nostra gamma di moto elettriche destinate ai piloti più giovani proprio qui negli Stati Uniti, nel mercato di moto da fuoristrada più grande del mondo. È stato splendido trascorrere un paio di giorni insieme ai nostri partner, guidando l'ultimissima generazione di moto e condividendo la nostra visione e i nostri progetti per il futuro - sono le parole di Florian Kecht, CSO di KTM AG -. Siamo fedeli al modello di business brick-and-mortar e continueremo a fornire ai nostri Concessionari un'ampia gamma di prodotti al top delle rispettive categorie, per soddisfare le aspettative di tutti i nostri stakeholder, adesso come in futuro”.

IN FRANCIA NASCERÀ UN CIRCUITO SOSTENIBILE PER MOTO E AUTO ELETTRICHE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento