Ducati, la MotoE in pista a Vallelunga - Video

Ducati, la MotoE in pista a Vallelunga - Video

La GP elettrica di Borgo Panigale affila le armi per il debutto nella rassegna iridata dal 2023. Eccola in azione con il tester (ed ex MotoGP) Alex De Angelis

Redazione - @InMoto_it

15.04.2022 13:44

La nuova GP di Ducati continua nel suo sviluppo. Dal primo test in pista, svolto presso il Misano World Circuit a dicembre 2021, lo sviluppo della prima Ducati elettrica procede attraverso attività di analisi dei dati raccolti, sviluppi tecnici e numerose prove eseguite internamente e in circuito.

Tanto lavoro da fare

La nuova Ducati MotoE prosegue lo sviluppo in pista - FOTO

La nuova Ducati MotoE prosegue lo sviluppo in pista - FOTO

La prima moto elettrica di Borgo Panigale continua a macinare chilometri prima del suo debutto nel campionato "elettrico" del 2023. Eccola in azione sul tracciato di Vallelunga

Guarda la gallery

Roberto Canè, eMobility Director Ducati: “Dal momento in cui abbiamo portato il prototipo della Ducati MotoE in pista per la prima volta, il lavoro di sviluppo sul progetto non si è mai fermato nemmeno per un istante. Il duro lavoro di tutto il team sta ripagando gli sforzi compiuti attraverso progressi continui che ci riempiono di grande soddisfazione. Nel giro di soli quattro mesi il nostro prototipo ha già affrontato le curve di alcuni tra i più importanti circuiti italiani, fornendo risposte positive. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la direzione è sicuramente quella giusta”.

Nel video dinamico, girato sul tracciato di Vallelunga, la Ducati MotoE è guidata dall’ex pilota del Motomondiale Alex De Angelis , che ha preso parte all’edizione 2019 della FIM Enel MotoE World Cup e che conosce molto bene questo mondo. Il sammarinese si aggiunge ufficialmente al team di sviluppo, che tra i collaudatori può contare anche sull’esperienza di Michele Pirro, il primo a salire in sella al prototipo.

Ducati, primo trimestre 2022 da record: 13.450 moto consegnate

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento