Cannondale Moterra Neo, la mountain bike elettrica personalizzabile

Cannondale Moterra Neo, la mountain bike elettrica personalizzabile

Appena presentata, è un’e-MBT rinnovata nelle prestazioni e nella tecnologia e con un design adattabile alle diverse altezze dei ciclisti

Redazione - @InMoto_it

11.04.2022 ( Aggiornata il 11.04.2022 11:55 )

Cannondale ha approcciato al 2022 con ottimismo e soprattutto novità. Sono molti, infatti, i modelli presentati in questi primi mesi dell’anno. L’ultimo è la nuova Moterra Neo, una mountain bike elettrica rinnovata sia nelle prestazioni che nella tecnologia. È proprio grazie alla geometria del telaio Proportional Response e al nuovo Bosch Smart System, il pacchetto motore e batteria che aumenta l’autonomia, che ora è più facile affrontare i tragitti in fuoristrada e l’esperienza di guida ne esce migliorata. Tre le versioni tra cui scegliere: Carbon, Alloy e Carbon LT.

Com’è fatta la nuova Moterra Neo

Tra le novità più significative c’è sicuramente il già citato Bosch Smart System, il nuovo sistema di assistenza alla pedalata che grazie alla batteria PowerTube da 750 Wh (semplice da rimuovere) aumenta l’autonomia. Il motore Performance Line CX ha 85 Nm di coppia massima. Troviamo poi il display Kyox 300 che è collegabile con l’app Flow per smartphone Android e iOS e si può controllare attraverso i comandi vicino alla manopola (con tanto di Led che a sua volta segnalano lo stato di carica degli accumulatori) per una personalizzazione delle modalità di guida. Tra le novità, ci sono anche il telaio con cavi interni (variante in alluminio e in carbonio) e la geometria Cannondale Proportional Response, ovvero un design adattabile alle diverse altezze dei ciclisti che non altera comfort e prestazioni.

Dicevamo che ci sono tre versioni: Moterra Neo Carbon, Moterra Neo Alloy e la più robusta Moterra Neo LT (Long Travel). In base al modello cambiano gli allestimenti. I prezzi vanno da 5.999 a 8.990 euro.

GRAZIELLA, L’ICONICA BICI DIVENTA ELETTRICA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento