Unagi Model Eleven, il monopattino elettrico diventa intelligente
Grazie al sistema ADAS è in grado di rilevare pericoli e oggetti sulla strada, comunicandoli al pilota tramite schermo touch. La fibra di carbonio lo fa pesare meno di 15 kg
29 set 2021
La ricerca nel mondo dell’elettrico va sempre avanti: Unagi prova a sconvolgere il settore dei monopattini elettrici a sospensione completa con Unagi Model Eleven, una tecnologia mai vista finora e un peso piuma.
Intelligenza artificiale
Unagi è un’azienda americana, che punta su una tecnologia avanzata per il sistema di assistenza alla guida ADAS: grazie a dei sensori ottici in grado di rilevare oggetti o pericoli sulla strada, tramite un display è in grado di avvisare il conducente con segnali video e audio. Schermo touchscreen rotondo, permette la navigazione turn-by-turn e sfrutta diversi colori del suo anello a LED per le notifiche: rilevamento pericolo, condizioni batteria, deviazioni della corsia, ADAS, segnalazioni.
Ultra-leggero
Anche nel design il Model Eleven mostra delle novità: la fibra di carbonio che lo caratterizza è stata costruita con un nuovo metodo, che lo rende il più leggero sulla piazza tra i veicoli a sospensione completa. Appena 14,5 kg da spingere per il motore da 500 W, con trazione integrale e una potenza di 1 kW: la velocità massima è di 32 km/h, con autonomia di 22,5 km per la batteria rimovibile. Pneumatici resistenti e sospensioni a doppia forcella completano la dotazione del Model Eleven, talmente leggero da poterlo portare sotto braccio.
Due versioni e prezzi
In Italia si può acquistare a 1.440 euro con sistema ADAS, mentre la versione senza tecnologia intelligente si ferma a 1.312 euro: è già ordinabile negli store italiani autorizzati.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading