Honda a sorpresa presenta una CR dal cuore elettrico

E' accaduto al Tokyo Motorcycle Show 2019 dove la casa giapponese ha preso tutti in contropiede

Honda a sorpresa presenta una CR dal cuore elettrico

PCPC

Pubblicato il 27 marzo 2019, 15:51

L'occasione è stata il Tokyo Motorcycle Show 2019 dove Honda ha stupito tutti presentando una nuova CR completamente elettrica. Gli appassionati si aspettavano un modello 125cc a 2T, invece il colosso giapponese ha tirato fuori questa novità, indicando uno dei prossimi percorsi da seguire.

PROTOTIPO - Per il momento si tratta di un prototipo, ma il modello esposto sembra davvero completo in ogni singolo componente. Il telaio dovrebbe essere quello della CRF 250/450 di cui dovrebbe avere anche le stesse dimensioni. Il motore invece è stato realizzato in collaborazione con la Mugen, azienda con esperienza nello sviluppo di motori elettrici per le due ruote.

CONCORRENZA - Ancora top secret l'eventuale lancio sul mercato, ma si tratta di un chiaro segnale da parte di Honda, che risponde così alla concorrenza di KTM Freeride EX-C e Yamaha TY-E.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verge TS Pro, elettrica con batterie allo stato solido: la svolta è vicina

La tecnologia solid-state si affaccia alle due ruote di serie: da prototipi come Ducati V21L al primo utilizzo sulla Verge TS Pro. Sarà davvero “rivoluzione”?

L’elettrico rallenta davvero: il 2025 segna un crollo che l’Italia non può più ignorare

Le vendite lungo tutto l'anno sono calate di oltre il 15% e la parabola discendente si fa sempre più ripida. Che futuro sarà per la mobilità a batteria?