Nuova vita per una Ducati 999, diventata una Special by Moto Adonis

Nuova vita per una Ducati 999, diventata una Special by Moto Adonis

Il cliente rivoltosi all'officina aveva perso qualche anno fa la gamba, ma era intenzionato a ritornare in sella con la sua protesi

Redazione - @InMoto_it

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 15:23 )

Le moto customizzate non sono mai ciò che ti aspetti. Portano con loro il valore di un modello che è stato e il fascino di una nuova moto che è stata realizzata. Ed è quello che si potrebbe dire con questa supersportiva della Casa di Borgo Panigale, che hai tempi era una Ducati999, disegnata da Pierre Terblanche, e che poi, giunta nelle mani dell'officina olandese Moto Adonis, è rinata con un'altra identità trasformandosi in una special semicarenata.

Un'estetica inedita

Una delle primissime caratteristiche che saltano all'occhio è il suo look particolare e originale. Sono stati i customizzatori Arthur Renkema e Job Leussink a cambiarle l'aspetto. La customizzazione della moto inizia con una storia che tocca un po' il cuore, ma fa anche capire quanto le passioni siano talmente forti da sfidare anche la vita. Il cliente rivoltosi all'officina aveva perso qualche anno fa la gamba, ma era intenzionato a ritornare in sella con la sua protesi e voleva farlo proprio modificando la sua 999, principalmente per il cambio.

Qui è entrata in gioco la coppia di Moto Adonis, conferendo alla 999 un cambio ad azionamento pneumatico da comandare tramite la semplice pressione di 2 pulsanti sul blocchetto sinistro. È stata poi aggiunta una pedana modificata in modo tale che il pilota con la sua protesi potesse riposarla. Passando poi alla carenatura, questa è stata riverniciata mentre il serbatoio è rimasto quello originale, semplicemente modificato per poter essere in armonia con il resto del design ispirato alle competizioni degli anni '70.

Il frontale, invece, ha un nuovo faro tondo da 7 pollici, e anche il telaietto ha subito delle modifiche: adesso contiene una batteria. Punto forte di questa semicarenata è la sella, molto particolare poiché assomigliante ad una sella ippica. Insomma, un altro bel capolavoro di Moto Adonis.

DUCATI, LE SERIE LIMITATE PANIGALE V4 SONO SOLD OUT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento