NH78, la special di Rodney Serra con doppio monobraccio

NH78, la special di Rodney Serra con doppio monobraccio

Costruita dall'architetto francese, questa naked futuristica grigio-arancione ripropone il sistema RADD progettato negli anni '90 per la Yamaha GTS1000

Redazione - @InMoto_it

25.03.2022 16:38

Rodney Serra, francese, di professione fa l'architetto, ma ha una grande passione: le moto. E tra le sue qualità, c'è quella di riuscire a sfruttare le caratteristiche del suo lavoro per creare modelli completamente nuovi, personalizzati e particolari. Come la nuovissima NH78, dove quelle lettere stanno ad abbreviare Night Hawk: una custom naked futuristica costruita sulla base di una Yamaha GTS1000.

NH78 by Rodney Serra

NH78 by Rodney Serra

Un architetto francese ha costruito, sulla base di una Yamaha GTS1000, una naked futuristica con monobraccio sia al posteriore che all'anteriore, conferendo maggiore maneggevolezza e centralizzando le masse. I colori scelti sono grigio, arancione e nero

Guarda la gallery

Due forcelloni monobraccio

Il design della NH78 spicca per il noto telaio ad "Omega" il fatto di avere il forcellone monobraccio non solo dietro, ma anche davanti. Soluzione che riprende il sistema RADD progettato negli anni '90 da James Parker, e che aiuta a portare il centro di gravità della moto più in basso, offrendo grande maneggevolezza e una più efficiente centralizzazione delle masse.

Telaio, colori, linee e una particolare somiglianza

Oltre alla mossa del doppio forcellone, NH78 mostra una verniciatura grigio opaca abbinata a un telaio e a un serbatoio color arancione e alle ruote nere - queste ultime provengono da una Honda VFR800 (posteriore) e dalla GTS all'anteriore -, per delle linee iper spigolose che conferiscono la massima sportività. Telaio che alla fine non è altro che un insieme di due lamiere metalliche unite da una fettuccia che va dal cannotto di sterzo alla sella. L'architetto francese ha optato per un faro anteriore di una MT-125.

SBARRO ORBITAL WHEEL: L'ESPERIMENTO DELLA RUOTA SENZA MOZZO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento