NH78, la special di Rodney Serra con doppio monobraccio

Costruita dall'architetto francese, questa naked futuristica grigio-arancione ripropone il sistema RADD progettato negli anni '90 per la Yamaha GTS1000

Pubblicato il 25 marzo 2022, 16:38 (Aggiornato il 9 ago 2023 alle 12:14)

Rodney Serra, francese, di professione fa l'architetto, ma ha una grande passione: le moto. E tra le sue qualità, c'è quella di riuscire a sfruttare le caratteristiche del suo lavoro per creare modelli completamente nuovi, personalizzati e particolari. Come la nuovissima NH78, dove quelle lettere stanno ad abbreviare Night Hawk: una custom naked futuristica costruita sulla base di una Yamaha GTS1000.

Due forcelloni monobraccio

Il design della NH78 spicca per il noto telaio ad "Omega" il fatto di avere il forcellone monobraccio non solo dietro, ma anche davanti. Soluzione che riprende il sistema RADD progettato negli anni '90 da James Parker, e che aiuta a portare il centro di gravità della moto più in basso, offrendo grande maneggevolezza e una più efficiente centralizzazione delle masse.

Telaio, colori, linee e una particolare somiglianza

Oltre alla mossa del doppio forcellone, NH78 mostra una verniciatura grigio opaca abbinata a un telaio e a un serbatoio color arancione e alle ruote nere - queste ultime provengono da una Honda VFR800 (posteriore) e dalla GTS all'anteriore -, per delle linee iper spigolose che conferiscono la massima sportività. Telaio che alla fine non è altro che un insieme di due lamiere metalliche unite da una fettuccia che va dal cannotto di sterzo alla sella. L'architetto francese ha optato per un faro anteriore di una MT-125.

SBARRO ORBITAL WHEEL: L'ESPERIMENTO DELLA RUOTA SENZA MOZZO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki GSX-8TT: per chi è (per chi non è)

L'abbiamo messa alla prova, analizzando a fondo pregi e difetti, ecco a chi si rivolge davvero questa moto: chi è l'acquirente ideale?

Crisi a stelle e strisce: cosa sta succedendo a Harley-Davidson e Indian?

Le cruiser americane non si vendono più? Non proprio, perchè la situazione è più complessa e ha a che fare con l'evoluzione del mercato e col cambio generazionale di chi va in moto