TVS, due scooter iQube S per il Vaticano

Pubblicato il 11 febbraio 2026, 12:08
TVS Motor Italia e Exelentia rafforzano il proprio impegno verso una mobilità sostenibile e responsabile mettendo a disposizione del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano due scooter elettrici TVS iQube S.
La consegna ufficiale, avvenuta il 5 febbraio, si inserisce all’interno di una collaborazioneconsolidata tra Exelentia e il Vaticano, già attiva su progetti orientati all’innovazione e alla
sostenibilità. Questa iniziativa promossa da Exelentia, in partnership con TVS Motor Italia, segna un ulteriore passo concreto nel percorso di transizione ecologica, già intrapreso dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che vede come obiettivo soluzioni di mobilità a zero emissioni pensate per rispondere alle esigenze operative quotidiane di un contesto unico come quello vaticano.
Giovanni Notarbartolo di Furnari, General Manager di TVS Italia, ha sottolineato l'importanza di questo traguardo: "Vedere lo scooter TVS iQube S operativo in un contesto istituzionale come quello vaticano, conferma la validità della nostra visione di mobilità urbana elettrica, fondata su affidabilità, semplicità d'uso e qualità industriale".

TVS iQube S: come è fatto
I due veicoli consegnati al Governatorato dello Stato della Città del Vaticano sono gli scooter elettrici TVS iQube S, progettati per l’uso urbano quotidiano. Offrono un’autonomia fino a 100 km in modalità ECO e una guida silenziosa e confortevole. Sono dotati di connettività intelligente tramite il sistema SmartXonnect, accessibile tramite display TFT e App dedicata. Pensati per facilitare gli spostamenti in città e a breve distanza, promettono comfort di guida, praticità, tecnologia funzionale oltre che assenza di emissioni e rumore.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
