Panigale V4 Tricolore Italia: dedicata al trionfo in Azzurro di Ducati al Mugello

Panigale V4 Tricolore Italia: dedicata al trionfo in Azzurro di Ducati al Mugello

Omaggio al colore delle Nazionali sportive del Paese e alla vittoria di Francesco Bagnaia al Gran Premio d'Italia dello scorso anno

Redazione - @InMoto_it

20.03.2025 10:57

La Ducati Panigale V4 Tricolore Italia celebra la vittoria di Francesco Bagnaia al Mugello 2024 e rende omaggio ai colori delle Nazionali italiane. Presentata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, questa moto da collezione sarà prodotta in soli 163 esemplari numerati e firmati da Pecco Bagnaia, evocando la doppietta storica del Ducati Lenovo Team nel Gran Premio d’Italia della scorsa stagione.

Ducati Panigale V4 Tricolore Italia: come è fatta

Dotata di una livrea esclusiva e di componenti tecniche raffinate, la Tricolore Italia si basa sulla Panigale V4 S. Tra le innovazioni, spiccano i cerchi in fibra di carbonio, che migliorano agilità e stabilità, e l’impianto frenante Brembo Front Brake Pro+, derivato dal mondo racing e composto da due dischi Brembo T-Drive alettati da 338,5 mm di diametro e 6,2 mm di spessore. La moto è equipaggiata con frizione a secco, pedane regolabili in alluminio e modulo GPS. Chi inoltre vorrà utilizzarla in pista avrà a disposizione il tappo serbatoio racing in alluminio ricavato dal pieno, i convogliatori pinze freno, il coperchio frizione aperto in fibra di carbonio ed il kit per la rimozione del portatarga.

Ogni esemplare, consegnato in una cassa di legno personalizzata, è corredato da certificato di autenticità, sella in Alcantara e animazione cruscotto dedicata. I possessori potranno inoltre abbinare una tuta professionale in pelle di canguro, ispirata alla livrea della moto, rendendo questa Ducati un’icona di stile, passione e eccellenza italiana.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento