Motoball, lo sport "surreale" che arriva dalla Germania

A metà tra una gara di moto e una partita di calcio, mette d'accordo tutti gli appassionati: ecco le regole

Motoball, lo sport "surreale" che arriva dalla Germania

24 dic 2024

Se siete appassionati di moto ma anche di calcio, il gioc perfetto potrebbe essere il Motoball. Di cosa si tratta? Consiste semplicemente in una partita di calcio, con una piccola variante: non si corre a pieda ma in in sella a moto. Questa disciplina è nata in Germania e consiste in una partita tra due squadre, composte da cinque giocatori, che si sfidano su un campo da calcio, con il portiere come unico membro senza moto.

Un gioco spettacolare

Le partite sono suddivise in quattro tempi da 20 minuti ciascuno, un formato che ricorda più il football americano che il tradizionale calcio europeo. Il pallone è ben più grande del classico pallone da calcio, in modo da permettere una "presa" più semplice. L'obiettivo è quello classico: far sì che la palla vada in porta, ovviamente rispettando le norme del regolamento. Potrà mai diventare ufficialmente uno sport? Chi lo sa, intanto basta volare in Germania per godersi uno spettacolo davvero surreale assistendo a una partita di Motoball. 

Now this is a sport I can support
byu/downtune79 inLoveTrash

Dagli USA alla Malesia, come cambia il traffico e le regole per i motociclisti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aerodinamica attiva, sulle ali della libertà: la prossima sfida dell’ingegneria motociclistica

Il tema è sempre centrale nello sviluppo dei nuovi modelli e le motivazioni sono molteplici: prestazioni, marketing, comfort, consumi... Lo sviluppo sembrerebbe ormai fermo, ma siamo certi che nel prossimo futuro ci saranno novità: le ali mobili sono dietro l’angolo!

La classifica dei mezzi più pericolosi: la moto è messa male (purtroppo)

Uno studio universitario ha finalmente dato i numeri sulla mortalità dei mezzi di trasporto: la moto è 29 volte più mortale dell'auto