Musica e moto vanno a braccetto. Vi diamo qualche consiglio se volete preparare una playlist per il vostro prossimo viaggio a due ruote
In città serve ritmo, bisogna stare svegli e sempre all'erta perchè il cretino che esce dall'incrocio senza guardare è sempre dietro l'angolo. Per tenere i riflessi sempre pronti occorrono ritmi che fanno ballare le dita e i piedi sulle leve per dileguarsi in mezzo al traffico come se fossimo sulla pista da ballo.
Jamiroquai - Travelling Without Moving (1996)
Questo album inizia con un campionamento della Lamborghini Diablo del cantante Jay Kay che accelera snocciolando una marcia dopo l'altra. Ottimo intro che apre a uno degli album più belli di fine millennio, un mix di funk, acid jazz e house music che non può far altro che energizzare i muscoli per trasformare in una danza ogni singola colonna al semaforo o svincolo di tangenziale. Tutti gli elementi sonori sono perfettamente mescolati in un arrangiamento di altissimo livello, con strumenti ben distinguibili e un irresistibile basso funk che accompagna per tutto il disco. Dentro questo LP ci sono perle come "Cosmic Girl" e "Virtual Insanity".
Daft Punk - Discovery (2001)
I Daft Punk sono i re di quell'ondata di musica elettronica definita "French Touch" nata a cavallo del millennio e che ha fatto ballare milioni di persone in giro per le discoteche di tutto il mondo. Discovery è uno degli album più di successo ed è caratterizzato da synth e campionamenti unici nel loro genere che creano un sound identitario dall'inizio alla fine dell'album. Le parti vocali sono sempre pesantemente filtrate e modificate per diventare anch'esse degli strumenti distorti. Sound spaziale con bassi potenti e beat che fanno ballare, questo pezzo di storia della musica elettronica è un'arma antistress nella guerra quotidiana in mezzo al traffico. "One More Time" è il brano bandiera dell'album ed è stato un tormentone nell'estate del 2001.
itinerari moto Madagascar: le foto del nostro viaggio
L'Africa è un posto meraviglioso con degli scenari che sembrano finti da quanto sono particolari. Ecco tutte le foto della nostra avventura
Guarda la galleryLink copiato