Top 5: le 125 perfette per chi è stato promosso

Vi siete impegnati a scuola? Bene, ora potete andare dai genitori a reclamare una bella 125 per godervi l'estate e gli anni a venire. Ecco cinque per tutti i gusti

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 24 giugno 2024, 17:07 (Aggiornato il 28 giu 2024 alle 14:27)

Questo articolo è dedicato a due generazioni: in primis a quella dei giovani fra 16 e 18 anni, che cominciano a sentire certi pruriti al polso destro e vogliono fare un'upgrade al proprio cinquantino, o direttamente debuttare nel mondo dei motociclisti. La seconda generazione è quella dei genitori che con i ragazzi di quell'età devono averci a che fare, sopratutto quelli che in cambio di bei voti a scuola hanno promesso ai propri figli un regalo a due ruote, con un motore in mezzo. 

Il mercato 2024 offre un'ampia scelta, fra modelli europei, giapponesi e cinesi che si pongono come alternative dalle diverse caratteristiche e con una forbice di prezzo enorme. Proviamo a elencarne qualcuna, diciamo quelle che riteniamo le più interessanti del periodo, che possano coprire in modo completo il ventaglio dell'offerta di categorie e prezzi.

Indice, la moto mogliore per:

  • L'impallinato
  • Quello casual, ma sportivo (pag.2)
  • Il tech-nerd (pag.3)
  • Lo stiloso (pag.4)
  • Lo sportivo (pag.5)

TM SMR 125 Fi 2T: per l'impallinato

Non si tratta di una motardina come tante altre, perchè quest'oggetto del desiderio è una moto da gara con targa e fari. TM Racing, dall'esperienza decennale nel mondiale Supermoto, ha confezionato una 125, 2 tempi all'apice di prestazioni e tecnologia, con iniezione elettronica e serbatoio dell'olio all'interno del telaio in alluminio. Ciclistica raffinatissima e prestazioni esaltanti, che potrete gustare solo superata la maggiore età, altrimenti è limitata a 15 CV.

Il peso dichiarato è di appena 100 Kg. Il comparto ciclistico vede una forcella Kayaba con steli da 48 mm mentre al posteriore abbiamo il forcellone realizzato in alluminio a sezione differenziata. I freni vedono unità con pinza Brembo (M34) anteriore e Nissin posteriore.
Prezzo?
Preparatevi a sganciare un'assegno pesante: 9.770 euro, praticamente più di molte moto di fascia media.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading