Ti accorgi del tempo che passa quando scopri che alcuni degli scooteroni a ruote basse più di successo stanno diventando youngtimer. Ecco una top 5 dei più amati e ora ricercati dagli appassionati
Honda è Honda, lo è sempre stata, e non vi stupirà leggere che anche nel mondo degli scooteroni a ruota bassa era la scelta più affidabile e sicura per chi non voleva rogne o problemi di qualità costruttiva. Il Foresight 250 (poi evoluto nelle versioni 125-150 denominate Pantheon) aveva un look sportivo ma elegante, con un posteriore massiccio e un faro a "U" difficile da confondere con la concorrenza.
Anche lui, come Yamaha, voleva ricordare il mondo delle moto sportive del marchio, quindi il faro anteriore richiamava (anzi, era proprio lo stesso) la CBR 1100XX, e le prestazioni erano brillanti con il motore da 21 CV. L'innovazione che gli ha dato un vantaggio rispetto alla concorrenza è stata senza dubbio la frenata integrale CBS, che aumentava la sicurezza. Soprattuto in versione Pantheon è stato un successo enorme, veniva costruito ad Atessa e il mercato italiano è stato uno dei più importanti per il modello. Un 250 in condizioni dignitose va via per circa 2.000 euro, oggi.
5 di 5
Link copiato