I marchi moto che vorremmo vedere rinascere

Alcune case produttrici sono sparite dai listini, ma non dai cuori degli appassionati. In questo articolo elenchiamo i marchi che - per storia o particolarità - sognamo di rivedere sui listini europei

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 26 settembre 2023, 11:28 (Aggiornato il 26 settembre 2023, 11:44)

Voxan

Non è un brand storico, è nata nel 1995 e morta pochi anni dopo, ma le moto realizzate dall'atelier francese hanno affascinato moltissimi motociclisti ed esiste ancora uno zoccolo duro di appassionati che non esiterebbe a comprare un modello di questo marchio. La caratteristica principale delle Voxan era la personalità e la particolarità tecnica.

I motori erano del bicilindrici a V autoprodotti e le moto avevano linee particolari e identitarie. Questo modo di essere così "francese" è stato probabilmente anche il motivo per cui Voxan non è mai entrata nel mainstream del mercato motociclistico, ma ci piacerebbe rivedere delle interpretazioni in chiave moderna delle Cafè Racer e Roadster che hanno segnato un decennio importante per il motociclismo francese.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading