La stagione calda la si affronta in moto molto più volentieri, ma quando la canicola è estrema possono accadere cose molto spiacevoli ai motociclisti
E quando non si parla di salute del pilota, parliamo di salute della moto. In caso di elevate temperature le moto vanno facilmente a surriscaldarsi. Nei modelli moderni dotati di raffreddamento a liquido e di ventola, è molto più facile tenere la temperatura al di sotto di valori critici, ma se guidate moto raffreddate ad aria o vecchi pomponi con molti anni sulle spalle, il problema del surriscaldamento dannoso per il motore è sempre dietro l'angolo.
Qualche consiglio? Cercate di tenere la moto accesa il meno possibile se non in movimento (sarà difficile anche per voi gestire tutto il calore che sale dal motore) e tenete sempre d'occhio tutti i liquidi e se si verificano perdite di qualsiasi tipo. Il motore ha bisogno di aria fresca per performare al meglio e far girare una moto con temperature troppo alte è un po' come se noi andassimo a correre una maratona sotto il sole di luglio... debilità molto più in fretta!
Ducati Paso 906: la prova su strada del 1989
Abbiamo provato la sport-touring Ducati che ha rivoluzionato il destino del marchio fra gli anni '80 e '90, e anche quello del suo disegnatore Massimo Tamburini
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