Benzina troppo cara? Ecco la moto che va a birra

Uno youtuber sostiene che le prestazioni siano decisamente migliori: ecco il video della café racer "alcolica"

Benzina troppo cara? Ecco la moto che va a birra

16 mag 2023 (Aggiornato alle 18:20)

Potrebbe essere il sogno di molti motociclisti "ignoranti": alimentare la propria moto con la birra al posto della benzina. Qualcuno lo ha fatto veramente: è Ky Michaelson, noto su YouTube come Rocketman, in realtà non nuovo a questo genere di "follie", dato che una volta aveva costruito un kart con tre motori e persino un water spinto da un propulsore a reazione.

Moto alimentata da 52 litri di birra

Michaelson ha dato una spiegazione ironica alla sua nuova "opera": ha preferito la birra in quanto i prezzi della benzina stanno ormai salendo vertiginosamente. E quindi, a mali estremi, estremi rimedi. Anche simpatici. La moto è una sorta di café racer (anche se a livello estetico qualcosa poteva essere rivisto...), ma con un barile di birra da 52 litri nell'alloggiamento dove solitamente trova spazio il motore. Rocketman, tuttavia, non sfrutta la combustione, ma la reazione di spinta del vapore che riesce a produrre con la birra una volta riscaldata. Secondo lui, infatti, le prestazioni sono decisamente migliori. Lo youtuber testerà la moto addirittura in circuito. Siamo ansiosi di vedere il tutto in video. Nel frattempo, ci accontentiamo della creazione.

Cerchi una moto nuova? Consulta il listino completo di InMoto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In piega ma sempre asciutti: la top5 delle moto di serie "con il tetto"

Nella storia del motociclismo c'è spazio anche per le sperimentazioni strane, come moto e scooter con abitacolo e sistemi innovativi di protezione per chi guida. Ecco i 5 esempi che sono arrivati sul mercato

Dove siete andate tutte? | Donne e motori

Durante una passeggiata in città, non capita solo di liberare i pensieri e rilassarsi: può succedere di notare un’assenza sorprendente...