Tre motivi che rendono le moto sexy: (parte 6) le Kawasaki

Quel verde e quel modo di fare moto sempre controcorrente ha attirato tantissimi appassionati che vedono in questo marchio il vero motociclismo alla giapponese

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 4 aprile 2023, 11:02 (Aggiornato il 4 aprile 2023, 11:31)

La sportività sopra ogni cosa

C'è un aspetto dominante nella filosofia Kawa, il carattere racing. Il pedigree sportivo di questo marchio lo porta dritto nell'olimpo delle migliori moto ad alte prestazioni di sempre, e mette le radici negli anni in cui i giapponesi si stavano affacciando timidamente al mercato globale. Con le tricilindriche 2 tempi della serie Mach (per stare in tema di prodotti controcorrente) si sono fatti conoscere e sono esplosi poi negli anni a seguire con la dinastia GPZ prima e Ninja dopo, fino ai giorni nostri dove questo nome è sinonimo di alte prestazioni.

Ed è con il logo Ninja che abbiamo visto anche successi nelle competizioni, arrivando alla gloria dei 7 titoli mondiali (6 consecutivi) della ZX-10R. E come dimenticare la Ninja ZX-RR da MotoGP, soprattutto la prima e squadratissima versione. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading