Kawasaki Ninja H2 SX: telecamere 4K e 200 CV per la Polizia inglese

Kawasaki Ninja H2 SX: telecamere 4K e 200 CV per la Polizia inglese

La moto è dotata di un' equipaggiamento speciale ed è entrata ufficialmente in servizio nella regione dello North Yorkshire

Redazione - @InMoto_it

03.04.2023 ( Aggiornata il 03.04.2023 14:56 )

Il North Yorkshire presenta una nuova moto di emergenza per il servizio di polizia: una Kawasaki Ninja H2 SX con sovralimentazione. La Sport-Tourer di Akashi è stata scelta per la dotazione di una squadra di motociclisti ben addestrati ogni evenienza e per dare un forte esempio alla comunità dei motociclisti su strada.

Kawasaki Ninja H2 SX, il nuovo "razzo" della Polizia inglese

Kawasaki Ninja H2 SX, il nuovo "razzo" della Polizia inglese

La polizia del North Yorkshire ha introdotto una nuova moto di emergenza per il servizio di Polizia, la Kawasaki Ninja H2 SX con sovralimentazione aggiuntiva. La scelta di questa moto è stata fatta in collaborazione con la Road Safety Partnership, poiché i motociclisti rappresentano circa il 25% delle collisioni con feriti gravi nella regione. La moto è equipaggiata con luci blu, una sirena della polizia, un tachimetro calibrato ufficialmente e attrezzatura video speciale per rilevare e monitorare i motociclisti che superano il limite di velocità.

Guarda la gallery

LA PRIMA KAWASAKI IBRIDA ARRIVERÀ NEL 2024

La new entry della flotta di Polizia

Il North Yorkshire è una regione molto popolare tra i motociclisti grazie alle sue strade panoramiche nel nord rurale dell'Inghilterra. Tuttavia, secondo la polizia locale, i motociclisti sono coinvolti in un numero sproporzionato di incidenti, rappresentando circa l'1% di tutto il traffico ma circa un quarto delle collisioni con feriti gravi.

In collaborazione con York, la polizia del North Yorkshire ha istituito una cooperazione chiamata Road Safety Partnership: la forza trainante di questa iniziativa è l'agente Mark Hutchings, che è stato un agente di polizia in moto per molti anni e ha anche esperienza su moto dotate di sistemi video. Finora sono state utilizzate una Honda VFR 1200 e una BMW S 1000 RR, ma per il 2023, la squadra di motociclisti ha scelto insieme una nuova moto: la Kawasaki Ninja H2 SX.

Motorizzazione ed equipaggiamento particolare

Questa moto non solo garantisce massime prestazioni, con un motore a quattro cilindri in linea da 998 cc che eroga 200 CV a 11.000 giri/min e 137 Nm a 8.500 giri/min. La velocità massima della Ninja H2 SX è di circa 300 km/h, il che la rende una delle moto più potenti disponibili oggi sul mercato.

La polizia ha equipaggiato la moto con luci blu, una sirena e un'attrezzatura video speciale. Ciò include una telecamera nella parte anteriore e una posteriore, con registrazione in qualità 4K. In questo modo, i motociclisti che superano il limite di velocità possono essere filmati, affrontati direttamente e puniti. Per quanto riguarda la livrea, la moto è stata mandata in servizio in verde Kawasaki.  

USATO, KAWASAKI ER-6N: GIOIELLINO DIVERTENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento