È possibile trasformare una moderna XSR700 nell’icona 2T? Ci pensa l’inglese Velocity Moto. Ecco come
La Yamaha RD 350 LC è, probabilmente, la 2T raffreddata a liquido più famosa e longeva della famiglia RD, una sorta di must della categoria. Lanciata nel 1980, la RD 350 era l'erede della RD 400, modello raffreddato ad aria, ispirato a sua volta alla Yamaha TZ 350 che correva nel Motomondiale. Da qui infatti arrivò l'ispirazione per soluzioni come LC (Liquid Cooled, il raffreddamento a liquido), per la sospensione posteriore cantilever oltre alle evocativa colorazione rosso e nera. Per chi avesse un debole per questo modello che ha fatto la storia delle sposrtive 2 Tempi negli anni '80, l’inglese Velocity Moto ha realizzato un kit estetico per trasformare una moderna XSR700 (o anche una XSR900) in una replica a 4 T della RD 350 LC.
I ragazzi di Velocity Moto hanno pensato a nuove sovrastrutture (che si possono montare direttamente sugli attacchi della XSR700 o con staffe aggiuntive): dalla cover serbatoio al cupolino, passando coda, sella, maniglione e parafango posteriori, e altri elementi come gli attacchi e le coperture per fanale e luci posteriori.
Ma quanto cosa questo pacchetto? Sul sito di Velocity Moto è indicato il prezzo di 1.200 sterline (ovvero 1.425 euro), con possibilità di spedizione anche all’estero. Il kit è disponibile sia in gelcoat nero, ma anche in verniciature vintage (ma in questo caso aumentano il prezzo, circa 1.300 euro in più, e anche l’attesa per riceverlo). Infine, per chi vuole personalizzare ulteriormente, ci sono anche altre parti da aggiungere (tra sospensioni, scarico e centralina rimappata).
Link copiato