Ducati MH900e scoperta dopo vent’anni ancora nell’imballaggio

Ducati MH900e scoperta dopo vent’anni ancora nell’imballaggio

Dopo il ritrovamento (in una concessionaria Harley-Davidson nel Maryland), l’esemplare è stato messo in vendita e acquistato per quasi 45mila euro

Redazione - @InMoto_it

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 15:20 )

Quando si parla di oggetti (o, meglio, moto) da collezione, chi è appassionato e dispone di un’ingente quantità di denaro, non bada a spese. Come il caso di una Ducati MH900e, esemplare a tiratura limitata dedicato a Mike Hailwood e che per oltre vent’anni è rimasto chiuso nel suo imballaggio di spedizione nel deposito di una concessionaria americana di Harley-Davidson. Una volta ritrovata, la Ducati è stata messa in vendita su bringatrailer ed è stata acquistata per 45mila dollari (circa 44,3mila euro).

Per vent’anni nella scatola

Il modello, inizialmente presentato come concept, si ispira alla 900SS, vincitrice del Tourist Trophy all’Isola di Man nel 1978 grazie anche al talento del nove volte campione del mondo Mike Hailwood. A firmare il progetto dell'avvenieristica due ruote, era stato Pierre Terblanche, che all'epoca era anche il responsabile del centro stile Ducati. Era l’inizio del nuovo millennio e tramite il proprio sito, Ducati riuscì a vendere in appena mezz’ora tutti e 2000 gli esemplari realizzati (un vero primato per l’epoca se si pensa che internet e gli acquisti online erano sconosciuti ai più). Di questi 2000 modelli, uno pare proprio che sia rimasto imballato fino a oggi. Si tratta dell’esemplare numero 875, spedito nel 2002 alla Rockville Harley-Davidson di Gaithersburg, concessionaria del Maryland. Di fronte a questa storia, l’acquirente non ha resistito e ha speso quasi 45mila euro per portare a casa la moto che, dopo tutto questo tempo in scatola, in che stato sarà?

RARA YAMAHA R1 DEL 2001 "LE" VENDUTA A 20.000 EURO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento