Top5, usato: le Triumph da comprare prima che costino troppo

Top5, usato: le Triumph da comprare prima che costino troppo

Se siete appassionati del marchio inglese e state prendendo in considerazione un Youngtimer economica, potreste trovare interessante la nostra top5 di consigli per gli acquisti, prima che anche queste decollino nel mercato usato

11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 09:57 )

Triumph è un marchio europeo storico, e unico brand inglese sopravvissuto e in buone condizioni di salute. Durante la sua seconda rinascita (dagli anni '90 in poi) ha avuto alti e bassi e ha cambiato stile e direzione più volte, ma c'è una cosa che non ha mai abbandonato: il tre cilindri. La nostra Top5 di Triumph usate da comprare prima che costino troppo ha soltanto moto a tre cilindri, e come tutte le youngtimer stanno piano piano salendo di quotazione. Se considerate una inglesina, fatelo ora, perchè a breve costeranno molto di più.

Speed Triple 955i

Si tratta della regina di tutte le Triumph moderne, quella che ha dato il "boost" al marchio a fine anni '90 e che ancora rappresenta una fetta importante di immagine e vendite a Hinckley. Per la prima (rarissima) serie e la bellissima seconda serie T509 (la prima con il doppio faro) i prezzi sono già fuori controllo, mentre la terza Speed Triple, la 955i, è possibile trovarla a prezzi ancora umani. Molti non apprezzarono l'estetica del posteriore, ciccione e meno personale della precedente e della successiva 1050, ma rimane un gioiello da guidare con il motore 955 a iniezione e un caratterino da vera streetfighter. Prezzi? Dai 3.000 in su per un buon esemplare, ma è il minimo a cui potete portarvi a casa una vera Speed. Se la trovate in Roulette Green o Atomic Red è ancora meglio!

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento