Temi caldi
Top5, usato: le Triumph da comprare prima che costino troppo
Se siete appassionati del marchio inglese e state prendendo in considerazione un Youngtimer economica, potreste trovare interessante la nostra top5 di consigli per gli acquisti, prima che anche queste decollino nel mercato usato

Michele Lallai
11 mag 2022
Triumph è un marchio europeo storico, e unico brand inglese sopravvissuto e in buone condizioni di salute. Durante la sua seconda rinascita (dagli anni '90 in poi) ha avuto alti e bassi e ha cambiato stile e direzione più volte, ma c'è una cosa che non ha mai abbandonato: il tre cilindri. La nostra Top5 di Triumph usate da comprare prima che costino troppo ha soltanto moto a tre cilindri, e come tutte le youngtimer stanno piano piano salendo di quotazione. Se considerate una inglesina, fatelo ora, perchè a breve costeranno molto di più.
Speed Triple 955i
Si tratta della regina di tutte le Triumph moderne, quella che ha dato il "boost" al marchio a fine anni '90 e che ancora rappresenta una fetta importante di immagine e vendite a Hinckley. Per la prima (rarissima) serie e la bellissima seconda serie T509 (la prima con il doppio faro) i prezzi sono già fuori controllo, mentre la terza Speed Triple, la 955i, è possibile trovarla a prezzi ancora umani. Molti non apprezzarono l'estetica del posteriore, ciccione e meno personale della precedente e della successiva 1050, ma rimane un gioiello da guidare con il motore 955 a iniezione e un caratterino da vera streetfighter. Prezzi? Dai 3.000 in su per un buon esemplare, ma è il minimo a cui potete portarvi a casa una vera Speed. Se la trovate in Roulette Green o Atomic Red è ancora meglio!

1 di 5
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading