"Le chiavi di casa": il libro di Angelo Marino, responsabile comunicazione brand Ducati

"Le chiavi di casa": il libro di Angelo Marino, responsabile comunicazione brand Ducati

Responsabile della comunicazione brand corporate del Marchio di Borgo Panigale, il giornalista e grande appassionato di moto in "Le chiavi di casa" cerca di raccontare la paura di crescere e di diventare adulti che vive in ognuno di noi

Redazione - @InMoto_it

È uscito il primo libro di Angelo Marino, responsabile della comunicazione brand corporate di Ducati, dal titolo “Le chiavi di casa”. Nell'opera prima, il giornalista, esperto di marketing, comunicazione e grande appassionato delle due ruote, racconta la storia di un ragazzo, Luca Nanni, nel suo intricato percorso verso la paternità. La storia del protagonista, vero esperto di viaggi, si articola con la paura di dover fare i conti - come accade a tutti quelli della sua età - con la voglia di crescere e con il timore del passaggio all’età adulta.

La trama

L’incontro notturno con una ragazza misteriosa e l’ingresso nella bottega di un liutaio filosofo aprirono l’intero racconto. Un percorso fatto di piccoli passi verso quella rivelazione che il protagonista non avrebbe mai voluto affrontare così presto, ma che un passo alla volta lo condurrà verso una nuova vita. Una storia ordinaria, ma anche fuori dal comune. Una vera e propria riflessione sul tempo che ci trasforma e un omaggio a Bologna, alla sua musica, alla sua gente e ai suoi eroi.

Chi è Angelo Marino

Angelo Marino è un professionista della comunicazione. Nato a Bologna nel 1982 si dichiara amante dello sport, dei viaggi, ma soprattutto delle moto. Nella sua vita di tutti i giorni ricopre il ruolo di responsabile della comunicazione brand di Ducati e ha fatto parte del team che ha rilanciato globalmente Scrambler Ducati, oltre ad essere un esperto di marketing e un giornalista. Dopo aver riempito di pensieri e poi cestinato milioni di fogli, “Le chiavi di casa” è il suo primo romanzo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento