Ural cT Concept: post-bellico ma elettrico

Il glorioso costruttore di sidecar valuterà la messa in produzione in 24 mesi, dopo un'attenta analisi di mercato

(p.c.)(p.c.)

Pubblicato il 16 novembre 2018, 09:18 (Aggiornato il 16 novembre 2018, 11:05)

Continuano ad arrivare interessanti novità dalla Ural, glorioso marchio russo (oggi americano) produttore dei sidecar più famosi. Dopo l'Air Limited Edition ecco il prototipo cT Concept. Di cosa si tratta? Lo stile è sempre quello del sidecar post bellico, ma stavolta dal cuore elettrico. Il progetto nasce dalla collaborazione con Zero Motorcycles che ha fornito tutta la tecnologia. Il prototipo elettrico è stato costruito sul telaio cT a trazione integrale esistente , utilizzando il pacchetto di propulsori della Zero Motorcycles (motore, batterie, controller e altri componenti).

ELETTRICA - Il cT Concept elettrico è dotato di batteria da 13 kWh con un ulteriore pacchetto da 6,5 kWh (19,5 totali). L'autonomia dichiarata è di 165 km circa. Il peso complessivo è di 373 kg, che giustifica l'elevato numero di kWh. L'Ural cT Concept verrà mostrato come prototipo in questi giorni al "Progressive Motorcycle Show" di Los Angeles. Obiettivo è quello di scoprire il reale interesse del pubblico e successivamente scovare una fetta di mercato interessata. La Ural si è data 24 mesi di tempo per valutare la messa in produzione della cT Concept.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Venduta all'asta una Ariel Square Four: la prima moto con 4 cilindri "in quadrato"

È un raro esemplare del 1953, arrivato negli Stati Uniti nel 2001 dopo essere stato prodotto e utilizzato in Gran Bretagna

Le Harley-Davidson non sono più le moto preferite dagli americani

La Casa di Milwaukee è finita terza nella classifica dei brand più venduti in USA, superata da due marchi giapponesi