Suzuki V-Strom Day: appuntamento fra le colline piacentine

Suzuki V-Strom Day: appuntamento fra le colline piacentine

Una seconda edizione, dedicata alle Enduro Touring, è in programma per il 3 luglio. Le moto partiranno da Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza

Redazione - @InMoto_it

08.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 10:22 )

La seconda edizione del V-Strom Day targata Suzuki, che ha come protagoniste le Enduro Touring, è fissata per il 3 luglio prossimo a Borgonovo Val Tidone (PC), e i posti rimasti sono veramente pochi considerato il gran numero di iscritti. Il percorso scelto per il programma della giornata è di 130 km e si alterna fra strade asfaltate e vasti sterrati, strade che portano alla scoperta della caratteristica terra che si trova fra l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Godendo del suggestivo panorama che si staglia maestoso davanti agli occhi, legato all’esperienza in moto, coloro che parteciperanno, i V-Strommer, avranno anche l’occasione di assaggiare le specialità locali durante il pranzo e le varie soste effettuate. Insomma, un connubio perfetto per chi vuole vivere un’esperienza in cui tutti e cinque i sensi possono essere stimolati. Ci sarà poi una visita durante il corso della giornata e sarà quella della Rocca d’Olgisio, antica fortezza diventata monumento nazionale.

Fra le colline d’Italia

Il luogo scelto per il raduno del V-Strom Day, ossia Borgonovo Val Tidone, è una località che ha come peculiarità le sue colline, famose per la produzione vinicola. Inoltre, il grande vantaggio, è che il posto è ben collegato a tutte le maggiori città del Nord Italia poiché situato a circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona. Borgonovo Val Tidone è anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che da tempo è stato scelto come sede della V-Strom Academy. Per chi si trovasse nei paraggi, sabato 2 luglio, presso il castello, sarà allestito un desk per il check-in anticipato.

Moto e programma

Chiunque possieda una V-Strom (a prescindere da produzione, cilindrata o allestimento), potrà partecipare al V-Strom Day. Tutte le Sport Enduro Tourer di Suzuki sono ammesse al raduno, dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale V-Strom 1050 XT Pro, passando anche per la V-Strom 650, e la V-Strom 250, che a lungo è stato il modello di ingresso della gamma. Le moto possono presentarsi in normale configurazione stradale. La semplicità dei tratti sterrati rende superflua la presenza di pneumatici tassellati e non richiede esperienza fuoristradistica particolare da parte dei piloti. Le caratteristiche del percorso consentono di portare con sé anche un passeggero. È richiesto di indossare abbigliamento tecnico adeguato, inoltre ci saranno delle guide esperte dei luoghi che fungeranno da apri pista, ei partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi, ciascuno affidato a un membro dello staff Suzuki. I motociclisti saranno accompagnati anche dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT.

Iscrizione, programma e costi

Le iscrizioni alla seconda edizione del V-Strom Day 2022 possono essere fatte andando sul sito della manifestazione, all’indirizzo https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx. La quota di partecipazione è 80,00 Euro per il pilota e di 40,00 Euro per l’eventuale passeggero. Nella cifra sono inclusi: light lunch, 3 ristori, kit di partecipazione con t-shirt e gadget, visita guidata alla Rocca d’Olgisio, accompagnatore dedicato per ogni gruppo e assicurazione infortuni. Per quanto riguarda il programma, invece, sarà suddiviso in tal modo: dalle 8:00 alle 9:30 ci sarà il trovo e check-in dei partecipanti presso la piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone. Dopodiché un benvenuto e briefing sul programma della giornata, partenza a gruppi scaglionati di 10 moto più una guida, passaggio presso Borgonovo Val Tidone, e ristoro presso l’Azienda Agricola Santa Giustina a Pianello Val Tidone. Seguirà un passaggio a Pietra Parcellara, a Bobbio e Monte Penice con light lunch presso il Ristorante Penice e poi ripartenza verso Romagnese. L’arrivo sarà alla Rocca d’Olgisio con visita guidata e rinfresco. Alle 17:30, in conclusione, i saluti finali con rientro individuale presso il proprio domicilio.

SUZUKI, LE PROMOZIONI VALGONO DI PIÙ GRAZIE AGLI INCENTIVI STATALI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento