In occasione del GP d’Italia MotoGP al Mugello, EICMA ha presentato la campagna pubblicitaria “That’s Amore” della sua 82ª edizione. Il visual ufficiale - svelato all’Hospitality FMI - dall’AD Paolo Magri, dal presidente Pietro Meda e da Giovanni Copioli, presidente FMI, racconta la passione per le due ruote con un’immagine in bianco e nero: un cuore tatuato sulla pelle con il disegno di un battistrada, simbolo di un amore che lascia il segno.
La manifestazione si terrà dal 6 al 9 novembre 2025 a Fiera Milano Rho, con biglietti in vendita da fine luglio con tariffa di lancio dedicata .
A spiegare l’intento della campagna è il presidente di EICMA, Pietro Meda, che sottolinea: “È quello di avvicinarsi sempre di più al nostro grande pubblico, rendendo tangibile e celebrando un sentimento che molto spesso va oltre i confini della passione, che è identità, dedizione, senso di appartenenza e condivisione. Il nostro evento è il più grande contenitore al mondo di queste emozioni e ogni anno è una magia che si ripete e a cui abbiamo dato il nome di ‘amore’”.
A rafforzare il concetto interviene anche l’amministratore delegato di EICMA, Paolo Magri, che evidenzia: “La strategia di comunicazione intrapresa sia quella di rendere viva ed assidua la presenza di EICMA negli eventi, sui campi gara e dove batte il cuore della passione per due ruote, raccontandola e valorizzandola: abbiamo impresso un cambio di passo, senza perdere di vista l’istituzionalità acquisita e intensificando anche la collaborazione con FMI, che promuove l’utilizzo delle due ruote a tutti i livelli”.
Il Presidente della FMI Giovanni Copioli ha evidenziato "L'importanza della sinergia tra la Federazione ed EICMA, che si concretizza in numerose attività rivolte a tutti i motociclisti e a una diffusione della cultura delle due ruote. Oltre all'evento odierno, ne sono esempi concreti il Trofeo EICMA Adventure Series e tutti i progetti in comune, sportivi e non, che mirano a promuovere la moto non solo come mezzo di trasporto ma come stile di vita".
A chiudere è Paolo Biffi, founder dell’agenzia YES!, che ha curato la campagna creativa per il 2025. Le sue parole vanno dritte al punto: “L’obiettivo è stato molto chiaro fin da subito: tornare a parlare il linguaggio più autentico al pubblico: quello delle emozioni. Abbiamo quindi voluto raccontare l’amore per la moto come qualcosa che si porta addosso, che si sente sulla pelle e nel cuore. That’s Amore non è solo un titolo: è un manifesto. E la campagna si rivolge a un pubblico sempre più ampio e giovane, rafforzando il ruolo di EICMA come simbolo iconico e senza tempo della cultura motociclistica”.
L’Esposizione Internazionale delle due ruote torna quindi dal 6 al 9 novembre 2025 a Fiera Milano Rho, con le prime due giornate (4-5 novembre) riservate a stampa e operatori del settore. I biglietti saranno acquistabili da fine luglio sul sito ufficiale www.eicma.it, con una tariffa di lancio dedicata.
Link copiato